facebook rss

Premio sicurezza sul lavoro 2023: un riconoscimento anche alla “Panichi srl” di Ascoli

IL PREMIO è andato a sei aziende marchigiane di tutte le province nel corso della cerimonia che si è svolta a Palazzo Li Madou di Ancona. L'assessore al Lavoro, Stefano Aguzzi: «Diffondere ovunque la cultura della prevenzione» 
...

Stefano e Simone Panichi

Investire in una maggiore tutela della salute e della sicurezza sul luogo di lavoro, migliorare la cultura della prevenzione dei rischi, sperimentare buone pratiche, integrative e migliorative anche al di là degli obblighi previsti per legge. Sono le finalità del “Premio Sicurezza sul lavoro 2023”, promosso e organizzato dalla Federazione nazionale dei Maestri del Lavoro delle Marche e dalla Regione Marche.

 

Ad Ancona oggi, giovedì 26 ottobre, alla presenza dell’assessore regionale al Lavoro Stefano Aguzzi e del console regionale della Federazione Maestri del Lavoro Luciano Orlandini, si è svolta la premiazione a Palazzo Li Madou. Numerosi gli ospiti tra cui Fabio Filippetti dirigente del settore Prevenzione Ars della Regione, Fabrizio Pierdicca membro della Commissione nazionale Sicurezza della Federazione Maestri del lavoro, Marcello Luciani presidente Anmil Marche, la dirigente scolastica dell’Istituto Volterra Elia Rosa Martino con una rappresentanza di studenti, il vice sindaco di Ancona Giovanni Zinni.

 

Sei le aziende premiate. Tra queste l’impresa di costruzioni “Panichi srl” di Ascoli. Le altre: R.Biemme-Tech di Fano (Pesaro Urbino), Eurotecnica di Osimo e Bufarini di Falconara (Ancona), Fa.Pi. di Montelupone (Macerata), Dami di Sant’Elpidio a Mare (Fermo).

 

«La Regione – ha spiegato l’assessore Aguzzi – riconosce come una priorità il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro attraverso azioni di sensibilizzazione, informazione e formazione nell’ambito delle sue competenze. Per questi scopi collaboriamo fruttuosamente con la Federazione dei Maestri del Lavoro delle Marche. L’iniziativa di oggi, in particolare, vuole essere un riconoscimento alle aziende che investono nella tutela dei propri dipendenti. Sentiamo ogni giorno di incidenti o infortuni. Perdere la vita mentre si sta lavorando non è più accettabile. È essenziale un impegno corale di istituzioni, aziende, sindacati, lavoratori, luoghi di formazione affinché si diffonda ovunque una vera cultura della prevenzione, a partire dalle scuole e dagli istituti professionali».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X