facebook rss

Agnellino finisce in un pozzetto per la raccolta dell’acqua piovana: lo salvano i Vigili del fuoco (Foto)

E' ACCADUTO a Offida, in Contrada Tesino, dove il piccolo animale è stato recuperato e riconsegnato al proprietario che aveva lanciato l'sos. Quasi in contemporanea, pompieri protagonisti anche a Spinetoli per l'incendio che si è sprigionato in un seminterrato, causato forse da un corto circuito: danni limitati e, soprattutto, nessuna persona coinvolta
...

Il recupero dell’agnellino

 

Tardo pomeriggio di sirene, oggi venerdì 27 ottobre, lungo la vallata del Tronto. Sirene dei Vigili del fuoco che dal Comando di Ascoli sono intervenuti per un incendio scoppiato in un seminterrato di Spinetoli e per salvare un agnellino a Offida.

 

IL SALVATAGGIO – Un agnellino è finito in un pozzetto di raccolta dell’acqua piovana situato a bordo strada. E’ accaduto a Offida, in contrada Tesino. A dare l’allarme il proprietario. Il piccolo animale si era addentrato nella tubazione, di circa quaranta centimetri, scivolando e finendo addirittura nell’altro lato della strada. I pompieri hanno individuato il punto dove si trovava ed hanno scavato fino a raggiungerlo, portarlo in salvo e riconsegnarlo infine al proprietario.

 

LE FIAMME – Poco dopo è arrivato l’sos da Spinetoli per le fiamme che si erano sprigionate in un seminterrato, probabilmente a causa di un corto circuito vista la presenza di lavatrice e asciugatrice, ovviamente andate distrutte dal fuoco insieme ad altre suppellettili. I Vigili del fuoco hanno avuto ragione delle fiamme in breve tempo, poi hanno messo in sicurezza i due elettrodomestici. I danni sono limitati e, soprattutto, nessuno è rimasto ferito. L’appartamento che si trova sopra al seminterrato non ha subìto danni, mentre il locale dove si sono sprigionate le fiamme è stato dichiarato inagibile dai pompieri fino a che non verranno ripristinate le condizioni di igiene e sicurezza.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X