facebook rss

Samb a Monterotondo, favorita per i numeri ma Lauro è cauto: «Gara difficile»

SERIE D - Anticipo di sabato, Lauro deve fare a meno dello squalificato Paolini: potrebbe esordire dal primo minuto Scimia. I numeri delle due squadre: rossoblù favoriti per i "bookmakers"
...

di Pier Paolo Flammini

 

Sono ben quattro gli anticipi previsti sabato pomeriggio nel girone F della Serie D: e tra questi ovviamente per i tifosi rossoblù l’attenzione è indirizzata verso Real Monterotondo-Samb, che si disputerà, come gli altri anticipi, alle ore 15 (le altre partite in programma domenica, invece, inizieranno alle 14.30 a causa del ritorno dell’ora solare). Sabato pomeriggio si giocheranno anche Termoli-Avezzano, Notaresco-Fossombrone, United Riccione-Vastogirardi.

 

Il Monterotondo veleggia nelle zone basse della classifica a 7 punti, con 2 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, 7 gol fatti e 11 subiti. La Samb invece è prima con 15 punti insieme a Fossombrone e Chieti. In casa ha ottenuto 1 vittoria (nell’ultima in casa, il 14 ottobre, 2-0 al Vastogirardi) e 2 sconfitte (col Fossombrone 0-1, con l’Avezzano 0-3).

 

La Samb, per contro, ha vinto 4 partite e ne ha pareggiate 3, con 13 gol fatti e 6 subiti (terzo miglior attacco e quarta miglior difesa). In trasferta la Samb ha vinto due partite (a Sora, 3-0, a Vastogirardi, 1-0, e ha pareggiato 2-2 ad Avezzano).

 

Samb dunque sulla carta favorita, come testimoniano anche i siti per le scommesse: BetClic paga la vittoria del Monterotondo a 3.98, il pareggio a 3.55, la vittoria della Samb a 1.85; Betfair dà la vittoria a 5, il pareggio a 3.5, la vittoria Samb a 1.6.

 

Numeri che però non fanno perdere a mister Lauro la concretezza. Al termine della rifinitura, prima della partenza per il Lazio, l’allenatore della Samb ha dichiarato: «Mi aspetto una partita difficile e complicata, su un campo difficile, sintetico e un po’ vecchio. Dobbiamo essere bravi a portare la partita dalla nostra, si tratta di una sfida che potrebbe ricalcare quella giocata a Vastogirardi, quando, pur vincendo, abbiamo disputato una brutta prestazione, soprattutto a livello mentale».

 

«Per noi è stata una buona settimana, peccato per il piccolo infortunio di Simone Paolini, ma la squadra si è allenata con voglia e entusiasmo, che è quello che mi interessava. Mercoledì poi avremo il turno infrasettimanale contro il Termoli ma io ragiono partita per partita» conclude.

 

Lauro dovrebbe confermare il 4-3-3 messo in mostra contro il Riccione, ma, a causa dell’indisponibilità di Paolini, potrebbe scendere in campo dal primo minuto Scimia: per lui sarebbe il debutto da titolare in campionato. Difficile invece pensare al ritorno al 4-4-2, anche se il 4-3-3 è stato scelto proprio grazie alla disponibilità del centrocampista sambenedettese.

 

Questa la probabile formazione con il 4-3-3: Coco; Zoboletti, Sirri, Sbardella, Pagliari; Barberini, Arrigoni, Scimia; Cardoni, Tomassini, Alessandro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X