OFFIDA – Domani, sabato 4 novembre, ottava tappa del progetto “Ti racconto un viaggio culturale di comunità nel Piceno” curato dall’Uuione Sportiva Acli provinciale. Il tema è “Offida e il merletto” e prevede un itinerario culturale e turistico che comprende la visita alle botteghe artigiane, al Museo del Merletto e al Museo Aldo Sergiacomi. All’organizzazione ha collaborato l’assessorato comunale allo sport e turismo. Raduno e partenza alle ore 15 in Piazza del Popolo.
VENAGRANDE – Domenica 5 novembre, in occasione della “Festa d’autunno”, nuovo appuntamento con le camminate ed escursioni organizzate dall’Unione Sportiva Acli sui luoghi del sisma 2016-2017. Dopo il successo di partecipanti delle precedenti iniziative che si sono svolte ad Arquata del Tronto, Acquasanta Terme e Montegallo, questa nuova puntata si svolge nella frazione ascolana di Venagrande. Ritrovo alle ore 8,30 nel parcheggio lungo la strada provinciale, davanti alla farmacia Celani. E’ un’occasione per conoscere meglio un territorio che, se da un lato presenta ancora le gravi ferite del sisma, dall’altro offre ricchezze naturalistiche, architettoniche, storiche e culturali di assoluto pregio. I partecipanti affronteranno un percorso di circa 8 chilometri che toccherà Montadamo, Trivigliano, Villa Pagani, Morignano, Vena Piccola: tre ore e mezza fino al ritorno a Venagrande. Al termine della camminata sarà possibile partecipare alla “Festa d’autunno”.
Per entrambi gli appuntamenti, per partecipare è obbligatorio prenotarsi inviando un messaggio al 393.9365509 indicando nome e cognome e dati anagrafici.
QUARTIERE VIVO – E’ il progetto che viene presentato domani, sabato 4 novembre alle ore 15, a “Music Academy Ascoli” in Via Piemonte. A seguire un open day di presentazione di questa iniziativa realizzata con il finanziamento messo a bando da “Sport e Salute SpA” attraverso il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale della presidenza del Consiglio dei Ministri. Prevede la realizzazione di due anni di attività gratuite (ginnastica, scacchi, arrampicata, tiro con l’arco, freccette, teatro e laboratori di educazione alla cittadinanza attiva, musicali e artistici di dizione) per i giovani della Vallata del Tronto di età compresa tra i 14 ed i 34 anni. E’ l’unico progetto finanziato nella provincia di Ascoli: in tutto 6 nelle Marche e 113 in Italia. I partner sono le associazioni Aps Centro Iniziative Giovani (capofila), Cose di questo mondo, Music Academy Ascoli, Exponiti, Circolo Acli Oscar Romero, Delta.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati