di Pier Paolo Flammini
Ce ne eravamo già occupati poche settimane fa (clicca qui articolo “Strage di multe” del 12 ottobre) ma stamattina, alla ripresa del servizio di pulizia delle strade a San Benedetto coincidente con l’inizio del mese, la situazione non è migliorata, anzi.
Sono state ben 207 le multe comminate agli automobilisti che non avevano rispettato il divieto di sosta per consentire ai mezzi della Picenambiente di pulire le strade oggi oggetto di intervento. Le aree interessate sono state quelle della zona Nord della città: via Ferri, via Manzoni, via D’Annunzio, via Marsala, via del Ghirlandaio, via Botticelli, e la zona “Leoni”, ovvero via Fusinato, via Murri e via Petrarca.
Se alla ripresa della pulizia delle strade dopo la pausa estiva la media era di circa 200 contravvenzioni al giorno, quest’oggi l’asticella si è addirittura alzata, segnale che le polemiche dello scorso mese e l’attività di informazione attuata con la segnaletica verticale non hanno sortito effetto.
Dunque ben 207 famiglie saranno costrette a pagare 42 euro, ridotte a 29,40 euro se si effettua il pagamento entro 15 giorni.
Una situazione che comunque sta creando molti malumori, se si pensa che l’ammontare delle multe comminate equivale, solo quest’oggi, a 8.694 euro. Attenzione dunque domani, martedì 7 novembre, “primo martedì feriale del mese”, quando, sulla base della determina dirigenziale numero 155 del 27 febbraio 2023.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati