Dopo la firma del contratto tra il Comune di Grottammare e l’impresa “Gipi” di Afragola, via alla realizzazione del progetto di adeguamento sismico ed efficientamento energetico dell’edificio scolastico di Via Marche.
La direzione dei lavori è affidata all’ingegner Roberto Becchi, progettista dell’opera che è stata valutata un milione 38.300 euro. L’intervento è finanziato con risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) per 689.000 euro, mentre per i restati 350.000 euro il Comune ha acceso un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti.
Sempre a Grottammare, pronto a partire anche il cantiere per la messa in sicurezza del ponte sul Tesino del Lungomare De Gasperi, anche questo finanziato dal Pnrr. Via ai lavori dopo lo spostamento di una linea elettrica.
L’assessore comunale ai lavori pubblici Manolo Olivieri: «I nostri progetti su carta finanziati dal Pnrr stanno per concretizzarsi. Oltre al cantiere della scuola di Via Marche, è pronta a partire anche un’altra importante opera pubblica che è la messa in sicurezza del ponte sul Tesino, un’opera finanziata interamente con fondi del Pnrr per 600.000 euro».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati