facebook rss

Manovra finanziaria, Cgil e Uil del Piceno annunciano battaglia: volantinaggio nelle aziende in vista dello sciopero generale

ASCOLI - Le segreterie locali aderiscono alla protesta di 8 ore o per l'intero turno e che, nelle Marche, è in programma per il 17 novembre. I sindacalisti, nella settimana precedente, saranno in diverse fabbriche del territorio
...

 

 

 

Per cambiare la proposta di legge di Bilancio e le politiche economiche e sociali fino ad ora messe in campo dal Governo ed a sostegno delle piattaforme sindacali unitarie presentate, Cgil e Uil hanno deciso di dare vita a un percorso comune di mobilitazione con scioperi di 8 ore o per l’intero turno, strutturati su base territoriale e regionale. Per la Regione Marche lo sciopero sarà il giorno 17 novembre 2023 per l’intero turno di lavoro.

L’obiettivo è sia di sensibilizzare l’opinione pubblica, nel modo più capillare e diffuso possibile, sulle gravi criticità della manovra economica sia di chiedere al Governo e alle Istituzioni territoriali di assumere provvedimenti, a partire da quelli in materia di lavoro (salari, contratti, precarietà) e di politiche industriali, sicurezza sul lavoro, fisco, previdenza e rivalutazione delle pensioni, istruzione e sanità, necessari a ridurre le diseguaglianze e a rilanciare la crescita.

La Fiom Cgil e la Uilm Uil saranno impegnate in volantinaggi di fronte ad alcune delle fabbriche del Piceno.

Venerdì 10 novembre, dalle ore 12,30 alle 14,30, i sindacalisti saranno nella zona industriale di Ascoli, davanti a Ykk Mediterraneo, Meccanica H7, Angelo Po, Hp Composites e Scandolara.

Martedì 14 novembre, dalle ore 15 alle 17, sarà la volta della Whirlpool di Comunanza.

Giovedì 16 novembre, dalle ore 7,30 alle 9 toccherà alla Mecaer Aviation Grup di Monteprandone.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X