Prenderanno il via mercoledì 29 novembre i Laboratori di educazione alla cittadinanza attiva realizzati nell’ambito del progetto “Quartiere vivo” che è stato realizzato grazie al finanziamento messo a bando da “Sport e Salute SpA”, attraverso il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il progetto viene portato avanti in sinergia da alcune associazioni che operano da decenni nel territorio provinciale di Ascoli: Asd Aps Centro Iniziative Giovani (capofila), Aps Cose di questo mondo, Aps Music Academy Ascoli, Aps Exponiti, Circolo Acli Oscar Romero Asd, Aps e Delta-Odv. Una rete composta all’interno del sistema delle Acli di Ascoli.
“Quartiere Vivo”, che viene realizzato ad Ascoli, è uno spazio concreto per accogliere i giovani, valorizzare le loro risorse, rispondere alle loro domande, sostenerli nel loro percorso di realizzazione, rafforzando i valori educativi dello sport, la lealtà ed il rispetto reciproco.
I Laboratori di educazione alla cittadinanza attiva comprendono una serie di attività: competenze relazionali funzionali alla socializzazione, rispetto delle regole, di sé, degli altri, degli spazi e dei tempi, competenze specifiche in base alle attività svolte e gestione delle emozioni.
L’iniziativa si svolgerà ogni mercoledì dalle ore 15 alle 17 presso la sede Acli di Ascoli in Via 3 Ottobre 9. La partecipazione a tutte le attività del progetto sono gratuite.
Per informazioni e iscrizioni contattare l’Aps Cose di questo mondo: 3286273961 – info@cosediquestomondo.it
“Quartiere Vivo”: un biennio di sport, socialità e attività gratuite insieme alle Acli (Video)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati