AGGIORNAMENTO DELLE ORE 21 – L’ipotesi più acclarata, a seguito delle indagini della polizia, rimasta nell’appartamento diverse ore con le Volanti, la Squadra Mobile e la Scientifica, è quella di morte naturale.
Da una prima ricostruzione dei fatti, confortata dalla perizia medico legale svolta sul posto, l’85enne (G.D.) con tutta probabilità è rimasto vittima di un malore. Il decesso sarebbe avvenuto diverse ore prima del ritrovamento.
La ferita che ha riportato sarebbe stata causata dalla caduta. Il “disordine” della stanza dove è stato trovato senza vita, potrebbe essere attribuito al tentativo dell’anziano di appigliarsi a mobilio ed oggetti prima di cadere.
Nulla lascia intendere, al momento, che si sia trattato di morte violenta. Anche la porta d’ingresso dell’appartamento non aveva segni di forzatura, ma regolarmente chiusa.
Domani sarà effettuata un’altra ricognizione cadaverica.
L’ultima parola tuttavia spetterà all’Autorità Giudiziaria che, dopo aver esaminato il fascicolo prodotto dagli investigatori, deciderà di chiudere il caso, restituendo il corpo alla famiglia, oppure di richiedere ulteriori indagini.
****
E’ giallo a Monticelli, Ascoli, dove nella serata di oggi, 1 dicembre, un uomo di 85 anni è stato trovato privo di vita in casa sua, nella camera da letto che era stata messa a soqquadro.
A dare l’allarme è stato un familiare che, non sentendo l’anziano per alcune ore, si è preoccupato che gli potesse essere capitato qualcosa. Ha quindi chiamato i soccorsi e dalla centrale operativa del 118 di Ascoli è partita un’ambulanza.
Gli operatori sanitari, entrati con la chiave a diposizione del familiare, si sono trovati davanti ad una scena tremenda: l’85enne senza vita nella stanza, appunto, completamente sottosopra. Sono anche state trovate tracce di sangue. Ma è ovviamente troppo presto per giungere a conclusioni.
E’ infatti intervenuta la Polizia con le Volanti e con agenti della Squadra Mobile che stanno conducendo serrate indagini per capire cosa sia realmente accaduto. L’appartamento, per ora, è stato posto sotto sequestro.
Nel frattempo, il corpo del pover’uomo è stato trasportato all’obitorio, dall’impresa funebre “Marinucci”, del vicino ospedale “Mazzoni” di Ascoli dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
m.n.g.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati