di Giuseppe Di Marco
Rendere i parchi “Ristori” ed “Eleonora” luoghi polifunzionali dove ospitare eventi culturali e di svago durante l’estate. E’ questa la richiesta che il comitato di quartiere Porto d’Ascoli Centro ha ufficialmente inoltrato all’Amministrazione comunale.
Nella missiva, il presidente Elio Core chiede di essere ricevuto in Comune per discutere un nuovo assetto organizzativo in entrambe le aree verdi. In particolare, l’idea è che «a partire dal mese di aprile e sino al 30 ottobre, la chiusura del parco “Eleonora” sia posticipata sino alla 24 e non più alle 20, soprattutto nel periodo estivo. Tale motivazione scaturisce dalle esigenze dei cittadini di voler usufruire maggiormente della struttura pubblica e per evitare continue lamentele che giungono alla nostra attenzione quotidianamente».
L’obiettivo è fare delle due aree luoghi di incontro per anziani e famiglie: «La funzione polivalente di questi parchi può essere espletata in diversi modi – continua Core – Ad esempio la proiezione di film all’aperto nel periodo estivo, manifestazioni canore, eventi culturali di carattere letterario, tornei di scacchi, piccole fiere di settore, una sagra di quartiere».
Il presidente, inoltre, propone di realizzarvi una sala riunioni per le associazioni esistenti nel quartiere: «Queste nuove funzioni andrebbero a sanare o ridurre sensibilmente le carenze strutturali e di servizi che affliggono da sempre la zona a sud di San Benedetto, nonostante il suo alto numero di residenti, che sfiora le 20.000 unità».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati