facebook rss

Accertamento Tari, Emanuela Carboni: «In arrivo 67 avvisi per i balneari, categoria penalizzata»

SAN BENEDETTO - La consigliera di minoranza protesta in difesa degli operatori turistici: «Dopo il caso ombrelloni e il prolungamento del salvataggio a mare anche questa. Nessuno rimpiangerà questa amministrazione»
...

Emanuela Carboni

 

di Giuseppe Di Marco

 

Si profila consistente, il carico di accertamenti Tari che sta per essere inviato agli stabilimenti balneari. La mole di avvisi viene vista dalla minoranza come l’ennesimo smacco per una categoria che ha già rapporti piuttosto turbolenti con l’Amministrazione comunale.

 

A dire la sua è Emanuela Carboni: «Sembra che sia in atto un accanimento verso gli stabilimenti balneari – dichiara la consigliera di minoranza – Ricordiamo l’ordinanza di sgombero degli ombrelloni alla vigilia di Ferragosto dello scorso anno, che fece finire la nostra città sulle reti nazionali per il disagio apportato ai turisti. E ricordiamo anche la lunga attesa all’inizio dell’estate di quest’anno, per il rilascio delle estensioni delle concessioni, che ha comportato ritardi nel posizionamento degli ombrelloni in spiaggia. Ora, dopo l’obbligo del servizio di salvataggio esteso anche al mese di settembre, sono stati emessi dall’ente ben 67 accertamenti Tari agli stabilimenti balneari, che prevedono il recupero di somme relative agli anni passati. Di questi atti, solo 6 sono stati finora recapitati, i restanti verranno notificati a breve».

 

Continua la consigliera: «In due anni è stata penalizzata la quasi totalità dei cittadini. L’aumento del costo e l’esternalizzazione dei servizi, insieme ad altre azioni intraprese, hanno penalizzato le famiglie, i commercianti, gli operatori turistici, i tifosi e diverse categorie di lavoratori pubblici e privati. Purtroppo questa è la conseguenza dell’operato di chi è convinto di dirigere la propria azienda piuttosto che una pubblica amministrazione, il cui obiettivo è la tutela e il benessere dei cittadini».

 

La disamina non può che avere un’amara conclusione: «Possiamo star certi che, al termine dell’attuale mandato, nessuno rimpiangerà l’attuale squadra di governo cittadino – conclude la consigliera – come invece è accaduto per qualcun altro».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X