facebook rss

A fuoco 200 rotoballe nella notte: i Vigili del fuoco saranno impegnati anche l’ultimo dell’anno

CUPRA MARITTIMA - L'incendio, avvenuto a poche ore dal riaccendersi di quello di Santa Lucia di San Benedetto, è divampato in una zona di campagna di Contrada San Michele
...

Vigili del fuoco sul posto anche questa mattina, domenica 31 dicembre

 

Oltre 200 rotoballe hanno preso fuoco stanotte, 31 dicembre, in Contrada San Michele di Cupra Marittima, una zona scampagnata e spesso teatro di incendi, forse di origine dolosa.

 

Le rotoballe erano coperte da teli e da quelli, si ipotizza, siano partite le fiamme che le hanno avvolte.

 

Per i Vigili del fuoco del Distaccamento di San Benedetto – sul posto tutte e sei le unità in servizio con l’ausilio di due autobotti e un mezzo 4×4 – è stato un lavoro molto complicato, non solo durato l’intera notte: la paglia compressa ha bisogno di essere smassata e bagnata, per evitare che continui a “covare” il fuoco, pronto a riprendere vigore.

 

I pompieri saranno impegnati per tutta la giornata di oggi e non si esclude anche la notte di Capodanno.

 

Nemmeno l’ultimo dell’anno c’è tregua per i Vigili del fuoco, impegnati a domare le fiamme in zone dove è difficile pensare che l’incendio sia divampato per caso.

 

Ieri 30 dicembre, il fuoco si è riacceso in Contrada Santa Lucia di San Benedetto, teatro di un grosso incendio arrivato fino all’autostrada A 14, una settimana prima. Il secondo episodio sta rendendo concreta l’idea che a causarlo, ieri ed il 23 dicembre, sia stato un piromane.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X