di Elena Minucci
Piazza del Popolo gremita ad Ascoli per il tradizionale Capodanno in Piazza. Oltre 3.000 persone hanno deciso di dire addio al 2023 e accogliere il nuovo anno nel salotto cittadino, con le luminarie natalizie a rendere ancora più affascinante la magica atmosfera di tutto il centro storico.
L’ultima serata dell’anno si è aperta alle 18,30 con l’esibizione delle “The Holograms” (Claudia Quartarulli, Jennifer di Lorenzo, Valeria Zeppilli, Sara D’Angelo) che hanno animato l’ora dell’aperitivo riproponendo un repertorio pop rock italiano e internazionale.
Alle 23 è andato in scena il grande show che ha visto protagonisti prima la band folk rock “La Rua”(Daniele Incicco, Matteo Grandoni, Nacor Fischetti, William D’Angelo, Alessandro Charlie Mariani, Davide Fioravanti) che ha ripercorso i suoi più grandi successi da “Non ho la tristezza” a “Il sabato fa così” fino al nuovo singolo “Periodo di merda” e ai due omaggi a Lucio Dalla con “La sera dei miracoli” e a Lucio Battisti con “Io vorrei, non vorrei ma se puoi”.
Sul palco, per il countdown e l’immancabile brindisi, il sindaco Marco Fioravanti, il presidente del consiglio comunale Alessandro Bono, l’assessore agli eventi Monia Vallesi e gli organizzatori del “Capodanno in Piazza”.
Il 2024 si è poi aperto sulle note di Dardust (Dario Faini) che ha lasciato il palco al dj set di Saturnino Celani che ha fatto ballare il pubblico fino alle ore piccole.
“Ascoli brilla” va in archivio con uno straordinario successo di pubblico. E’ stata una bella serata, che si è svolta in totale sicurezza grazie a che all’imponente servizio d’ordine delle Forze di polizia.
Piazza del Popolo è stata invasa da ascolani, ma anche da tanti turisti: è lì che hanno deciso di trascorrere la notte di San Silvestro salutando il 2023 e dando il benvenuto al 2024.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati