facebook rss

CiaoAmico.it e LaCineraria.it insieme per l’amore verso il tuo animale d’affezione

ROCCAFLUVIONE - Due realtà del territorio pronte ad agire insieme per un unico scopo: sensibilizzare sul rispetto per gli animali e per l’ambiente, così da poter conservare, nel cuore delle persone, la dignità e il ricordo dei propri amici a quattro zampe.
...

 

Si sa, è difficile separarsi da chi è stato, per anni, un compagno di vita, una presenza costante, l’amico più fidato. La morte dell’animale tanto amato rimane un fatto inaspettato che colpisce nel profondo e nessuno vorrebbe lasciarlo veramente andare sapendo di dover fare i conti col vuoto che ha lasciato dietro di sé.

 

L’idea comune, nonché la volontà stessa di CiaoAmico.it e La Cineraria, è appunto quella di rendere meno difficile, per i possessori di animali, una situazione già di per sé dolorosa. Lo sa bene Daniele Bucci, titolare di CiaoAmico.it il quale, nel 2016, anno dell’inizio della sua attività, si è trovato in questa situazione.

 

«Ho una passione per i pappagalli e li allevo da molto tempo. Sette anni fa uno di essi è venuto a mancare e mi sono trovato disorientato, non sapendo a chi rivolgermi e che cosa avrei potuto fare, nel concreto, per garantire al mio animale una fine decorosa. Ed è stato proprio da qui, da questa esigenza, che ho voluto dare vita ad un’impresa che si è poi rivelata molto utile per tutti coloro che hanno dovuto affrontare un tale dolore. Determinante, per l’evoluzione della mia attività, è stato poi conoscere La Cineraria di Francesco e Massimo per le caratteristiche innovative e funzionali dell’impianto crematorio di cui dispongono, per la cura, l’organizzazione e la logistica che permettono loro una certa capillarità su un’area molto estesa».

 

Daniele Bucci insieme a uno dei suoi pappagalli

Una vera dichiarazione di intenti, questa, che ha dato vita ad una collaborazione proficua fra due attività solide, che forniscono un servizio funebre, riferito ad animali d’affezione e non convenzionali, in maniera diretta, trasparente ed efficiente su un vasto territorio, da Ascoli fino a Civitanova.

 

L’impianto di ultima generazione a basso impatto ambientale specifico per la cremazione di animali de La Cineraria, di Francesco Camacci e Massimo Riccobello con sede a Civitanova, risulta essere l’unico presente nella provincia di Macerata e del Centro Sud delle Marche. Ad esso fa capo CiaoAmico.it, attività di Daniele Bucci situata a Roccafluvione, il cui raggio di azione copre l’intero entroterra dell’Ascolano e del Teramano.

 

Capillarità, serietà ed accuratezza. Queste le parole chiave del servizio offerto dalle due imprese, il quale comprende tre tipologie di cremazione certificata: singola, con restituzione delle ceneri dell’animale in circa sette giorni; esclusiva, l’intero stabilimento sarà riservato nel giorno scelto dal proprietario per l’ultimo viaggio del proprio animale (per chi non può assistere è possibile eseguire la registrazione dell’evento), e, infine, una procedura etica collettiva , che consiste nella cremazione del proprio animale con altre creature d’affezione, nel rispetto della vigente normativa europea (in questo ultimo caso la restituzione delle ceneri non è prevista).

 

Tale servizio è rivolto non solo ai privati proprietari di animali d’affezione quali cani, gatti, conigli, pappagalli, tartarughe, maialini, furetti, ma anche a enti pubblici, come locali, cliniche veterinarie e associazioni.

 

CiaoAmico.it e LaCineraria.it sono a completa disposizione per il ritiro tempestivo delle spoglie, 7 giorni su 7, h 24, avendo cura di tutti i dettagli tecnici e burocratici, inclusi la celere riconsegna delle ceneri, la realizzazione di urne personalizzate per l’occasione e l’aggiornamento degli elenchi anagrafici degli animali d’affezione, con tanto di rilascio del certificato di cremazione.

Francesco e Massimo de La Cineraria di Civitanova

 

Quando muore un animale che, a tutti gli effetti, diviene membro della famiglia in cui è vissuto, non ci sono mai momenti giusti e parole rincuoranti. L’unica cosa che si vorrebbe fare è tenerlo sempre con sé per mantenere vivo il suo ricordo. E allora, perché non riservargli un ultimo gesto di amore? Dopo tutto, anche gli animali meritano un degno fine vita.

 

(spazio promoredazionale)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X