facebook rss

La scuola “Cantalamessa” dal prossimo anno scolastico si trasferisce nell’edificio che ospita la Media “Ceci”

ASCOLI - Il cambio, che durerà almeno due anni, rientra nel programma di ristrutturazione e adeguamento sismico della rete edilizia scolastica. Interessati sette classi per un totale di 140 studenti. Punto di raccolta sarà l'ex Caserma Vellei. Educazione Motoria al palasport di Monterocco. Ecco tutte le modalità organizzative messe a punto dall'Amministrazione comunale
...

La scuola “Cantalamessa e, a destra, la scuola “Ceci” (in alto) e il palasport “Galosi” di Monterocco

 

Nell’ambito del programma di ristrutturazione e adeguamento della rete edilizia scolastica, l’Amministrazione comunale di Ascoli ha condiviso con la dirigenza scolastica e il Consiglio d’Istituto dell’Isc Borgo Solestà-Cantalamessa le modalità organizzative per affrontare il trasferimento della Media “Cantalamessa” (7 classi, 140 studenti) nell’edificio che in Via San Serafino da Montegranaro ospita la Media “Ceci”.

 

La mini rivoluzione è dovuta al fatto che alla “Cantalamessa” verrà allestito il cantiere per i lavori di adeguamento sismico che presumibilmente avranno una durata massima di due anni.

 

Il trasferimento avverrà all’inizio del prossimo anno scolastico 2024-2025, quindi da settembre, e per attenuare il disagio cui andranno incontro attività scolastica e famiglie, è stato rivisitato il servizio del trasporto scolastico che sarà gratuito per tutti gli alunni interessati.

 

D’intesa con la ditta “Fratarcangeli”, che gestisce il servizio di trasporto, è stato stabilito che il punto di raccolta degli studenti sarà all’ex Caserma Vellei, nel piazzale della chiesa dei Santi Pietro e Paolo. Verranno attivati due pulmini aggiuntivi rispetto a quelli già funzionanti che effettueranno il tragitto in due corse sia all’andata che al ritorno.

 

Gli orari ipotizzati per l’andata sono: prima corsa alle 7,45, seconda corsa alle 8,05. Le famiglie interessate al trasporto dovranno fare domanda dal 5 al 30 giugno per dare modo agli uffici preposti di organizzare al meglio il servizio.

 

Sulla base dei criteri che saranno individuati dalla scuola, i ragazzi saranno suddivisi tra le diverse corse e inseriti negli scuolabus di riferimento, affinché il servizio possa essere garantito a tutti i richiedenti.

 

Per quanto riguarda l’Educazione Motoria, siccome la palestra della “Ceci” non è sufficiente a garantire a tutti lo svolgimento delle attività, sarà disponibile il palasport “Galosi” di Monterocco dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 12, secondo la programmazione predisposta dalla scuola. Garantito ovviamente anche il trasporto (andata e ritorno) di studenti e docenti dalla scuola al palasport.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X