facebook rss

Via Montello, al via il rifacimento del marciapiede a sud dell’Albula

SAN BENEDETTO - L'intervento è stato appaltato alla Tanzi & Massicci di Offida per 240.000 euro: la ditta incaricata dovrà portare a termine i lavori entro cinque mesi dalla consegna del cantiere
...

Via Montello

 

di Giuseppe Di Marco

 

Iniziano i lavori per la realizzazione del marciapiede a sbalzo sul lato sud dell’alveo del torrente Albula. L’opera, attesa da diversi anni, vedrà il suo principio nel tratto di Via Montello compreso tra la Statale 16 e Via Toscana dove sarà realizzato il nuovo passaggio pedonale e nuovi posteggi per auto. L’opera sarà in linea con quanto realizzato sulla sponda nord dell’alveo.

 

Il costo dell’opera è di 240.000 euro, di cui 120.000 finanziati dalla Regione Marche e, per la restante parte, con risorse comunali. La ditta che svolgerà i lavori è la Tanzi & Massicci di Offida, già esecutrice in passato di analoghi lavori effettuati in Via Tonale. La stima per il completamento dell’opera è di 150 giorni, collocando provvisoriamente il termine dei lavori all’inizio del mese di giugno.

 

«Iniziamo un percorso atteso da anni – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Capriottiche ha come obiettivo la riqualificazione di tutto il lato sud del torrente. Con questo intervento daremo più sicurezza ai pedoni, conservando tutti i posti auto e prevedendo anche uno spazio per le bici. Un passo importante per il miglioramento del decoro e della qualità della vita di tutto il quartiere Albula Centro e della città».

 

Sull’altro lato dell’alveo, in prossimità di Via Piemonte, il Comune avrebbe intenzione di realizzare un sottopassaggio ciclopedonale per mettere in congiunzione Via Gino Moretti con Viale Buozzi e il lungomare. L’iniziativa però deve ancora essere discussa nei dettagli dall’Amministrazione comunale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X