facebook rss

Carnevale Sambenedettese, su Google appare una pagina del Comune per l’edizione 2009

SAN BENEDETTO - Mentre gli organizzatori, tra le note difficoltà, riescono a mettere in piedi l'evento con la sfilata dei carri, sul sito istituzionale e primo nelle ricerche si è ancora fermi a 15 anni addietro
...

La pagina del Comune di San Benedetto con il programma del Carnevale Sambenedettese del 2009

 

di Pier Paolo Flammini

 

La buona notizia, da noi già data qualche giorno fa, è che il Carnevale Sambenedettese con la sfilata dei carri, nonostante qualche voce preoccupata, si svolgerà (clicca qui). Invece la notizia un po’ più leggera all’apparenza, e facilmente risolvibile, ma con un connotato non proprio positivo, è quella in cui ci siamo imbattuti con una semplice ricerca su Google.

 

Digitando “Carnevale Sambenedettese” sul motore di ricerca di gran lunga più utilizzato al mondo, ci si imbatte in una pagina del sito del Comune di San Benedetto, e fin qui, ovviamente, tutto perfetto: cosa c’è di meglio che rappresentare una manifestazione del genere con il sito istituzionale della città?

 

Aprendola, però, si incappa nella pagina relativa all’edizione 2009 (clicca qui). Sì, avete letto bene: chi cerca su internet una informazione circa il Carnevale Sambenedettese, trova come prima informazione il programma dell’edizione 2009. Come ciò sia possibile, tra algoritmi a volte impazziti o dimenticanze umane, troppo umane, non lo sappiamo. Crediamo che sia cosa buona cercare di rimediare in modo che chi ricerchi informazioni abbia modo di leggere quelle relative alla prossima edizione, che gli organizzatori, tra le mille difficoltà evidenziate per il problema dei capannoni, hanno comunque messo in piedi.

 

Di seguito il testo della pagina incriminata:

 

«La tradizione del Carnevale sambenedettese si rinnova anche quest’anno, con tre sfilate dei carri allegorici nelle vie del centro, in programma domenica 15, domenica 22 e martedì 24 febbraio sempre a partire dalle 14,30 fino a sera.

I carri seguiranno il consueto percorso con partenza dallo stadio Ballarin, via Morosini, piazza del Pescatore, viale Colombo, rotonda Giorgini, via Milanesi, viale Marinai d’Italia, piazzale Caduti del Mare, via Marin Faliero, che naturalmente saranno chiuse al traffico.

Durante le tre uscite previste sfileranno i seguenti carri “sambenedettesi” (ai quali si aggiungeranno quelli in arrivo dall’hinterland): “Quei favolosi anni…” di Bruno Illuminati ed Enrico Viviani, “Proibito in Tv” di Elvezio Bianconi e Sandro Cinciripini, “L’investigatore investigato” di Mariano Partemi ed Emidio Quinzi, “I pirati dei Caraibi” a cura dell’associanione Cartapesta Sambenedettese, con Roberto Narcisi e Luciano Virgili, e infine “Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato”, della stessa associazione, con la partecipazione dei bambini delle quarte e quinte classi del III circolo didattico e in collaborazione con Pierpaolo Pasquali e Attilio Pirri».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X