facebook rss

Il prefetto Sante Copponi riceve l’Erap e il Fai

ASCOLI - Doppio incontro a Palazzo del Governo con le delegazioni guidate dai presidenti Saturnino Di Ruscio e Alessandra Stipa
...

Gli incontri del prefetto con le delegazioni dell’Erap e, a destra, del Fai

 

Doppio ricevimento oggi per il prefetto di Ascoli  Sante Copponi che a Palazzo del Governo ha incontrato Erap e Fai.

 

A rappresentare Erap (Ente regionale per l’abitazione pubblica) Marche il presidente Saturnino Di Ruscio accompagnato dal responsabile del presidio Erap di Ascoli Ettore Pandolfi e dall’avvocato Sabrina Tosti. Di Ruscio ha informato il prefetto dell’attività dell’Ente sviluppata nella provincia di Ascoli, in particolare nei comuni del cratere dove è stata intensa l’attività per il recupero delle strutture abitative rese inagibili dal sisma. Ed ha ricordato l’attività, d’intesa con il Comune di Grottammare, per l’utilizzo di un bene confiscato alla criminalità organizzata. Il prefetto ha evidenziato l’importanza del ruolo svolto dall’Erap anche sotto il profilo sociale in quanto rivolto a soddisfare il bisogno primario della casa, assicurando la massima collaborazione per la risoluzione di problematiche che dovessero insorgere sotto il profilo della sicurezza.

 

A rappresentare il Fai (Fondo per l’Ambiente Italiano) Marche la presidente Alessandra Stipa accompagnata dalla vice capo delegazione Fai di Ascoli Vittoria Minola e la referente Fai della Regione Marche Angela Vatielli. La Stipa ha illustrato al prefetto di tutte le iniziative sviluppate nella provincia di Ascoli per valorizzare e far conoscere il patrimonio culturale del territorio, chiedendo la collaborazione, per rendere fruibili alla cittadinanza, i beni gestiti dal Ministero dell’Interno. Il prefetto ha ringraziato per l’importante attività svolta per la valorizzazione dei beni culturali che costituiscono anche un fattore di sviluppo per il turismo ed ha assicurato la massima collaborazione e la presenza per tutte le iniziative che saranno assunte in questo 2024.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X