di Giuseppe Di Marco
Nella mattinata di martedì 6 febbraio, nel corso delle operazioni dell’asta del mercato ittico all’ingrosso di San Benedetto, un problema tecnico ha determinato il blocco dei nastri dell’asta. Sono ancora in corso le analisi del sistema per individuarne le cause precise, tuttavia è stato escluso che, come in passato, il disservizio sia stato causato da un problema di connettività.
Dopo ripetuti tentativi, grazie agli sforzi del personale del Comune e degli addetti all’assistenza, la linea d’asta è stata riattivata attraverso un intervento da remoto permettendo ai nastri di ripartire.
Il personale del mercato ittico, con l’ausilio dei colleghi del Comune, hanno lavorato per inserire ogni singola transazione avvenuta nel corso dell’asta, rendendo possibile la fatturazione delle stesse e il servizio di cassa.
Per individuare i motivi del malfunzionamento e impedire che possano essere causa di ulteriori disagi, già nella prossima sessione di asta sarà presente in sede un ingegnere della ditta fornitrice che presterà assistenza e supervisionerà l’impiego della linea d’asta, pronto a intervenire insieme al personale comunale in caso di ulteriori malfunzionamenti.
L’Amministrazione comunale ringrazia il personale e i tecnici per il lavoro svolto, e gli armatori e i commercianti per la pazienza e la comprensione a fronte del disagio subìto.
Asta bloccata al mercato ittico, si cerca di capire l’origine del malfunzionamento
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati