facebook rss

Gamba incastrata tra le lame di una motozappa: 65enne a Torrette con l’eliambulanza atterrata nel piazzale del cimitero

ASCOLI - E' accaduto intorno alle ore 16 nella frazione di Caprignano. Per liberare l'arto dall'attrezzo agricolo è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco
...

 

 

 

Un uomo di 65 anni è rimasto gravemente ferito ad una gamba, rimasta incastrata tra le lame di una motozappa che stava utilizzando per svolgere dei lavori agricoli in un appezzamento di terreno di sua proprietà a Caprignano, frazione di Ascoli.

 

E’ accaduto intorno alle ore 16 di oggi, 6 febbraio.

 

La macchina dei soccorsi è scattata immediatamente e sul luogo dell’incidente è arrivata un’ambulanza medicalizzata partita dalla centrale operativa del 118 di Ascoli.

 

Una volta sul posto, gli operatori sanitari si sono resi conto della complessità della situazione.

 

L’uomo aveva la gamba sotto la moto zappa ed il resto del corpo pure incastrato in una rete di recinzione. E’ stata quindi attivata intanto l’eliambulanza, atterrata poco dopo nel piazzale del cimitero comunale di Ascoli. E, contemporaneamente è stato chiesto supporto ai Vigili del fuoco, partiti dal Comando provinciale di Ascoli.

 

I pompieri hanno dovuto tranciare con delle tronchesi la rete, poi sollevare l’attrezzo agricolo per liberare  la gamba dell’uomo, che è poi stato affidato alle cure mediche.

 

Il 65enne, una volta stabilizzato dal personale di 118 ed eliambulanza, è stato trasportato fino al luogo di atterraggio del velivolo di soccorso, ripartito alla volta dell’ospedale di Torrette di Ancona.

 

Sono intervenuti anche i Carabinieri per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X