facebook rss

Carnevale: si rinnova il gemellaggio tra San Benedetto e Viareggio

WEEKEND in Toscana per il sindaco Spazzafumo e una delegazione di cittadini sambenedettesi per cementare ancora una volta il protocollo d'intesa firmato nel 1994 dall'allora sindaco Paolo Perazzoli
...

L’incontro dello scorso anno a Viareggio

 

Trenta e non li dimostra. Il gemellaggio tra Viareggio e San Benedetto raggiunge la soglia dei sei lustri. Domani, sabato 10, e domenica 11 febbraio tornerà a rinnovarsi con la visita di una delegazione di cittadini sambenedettesi, capitanata dal sindaco Antonio Spazzafumo e che comprenderà anche alcuni tra gli storici promotori del gemellaggio, attivo dal 1994 grazie alla firma del protocollo d’intesa tra i sindaci di allora Andrea Palestini (Viareggio) e Paolo Perazzoli (San Benedetto).

 

La delegazione è attesa alla “Cittadella del Carnevale” dai “Pronipoti Sambenedettesi” e dai referenti della “Fondazione Carnevale di Viareggio”, con i quali ci sarà un primo scambio di doni. Seguirà il pranzo e la visita agli hangar dei carristi per ammirare le splendide creazioni di quest’anno.

 

Sabato pomeriggio incontro al “Museo della Marineria”, visita al “Caffè dello Sport” per rinsaldare il legame con gli anziani sambenedettesi che ancora oggi vivono in Darsena e per iniziare a godere dell’atmosfera festosa del “CarnevalDarsena”. Seguirà la cena ufficiale nella sede dell’Associazione Mutua Assistenza Pescatori alla presenza di amministratori comunali di Viareggio e del presidente del “Centro Giovani Calciatori” Alessandro Palagi.

 

Domenica mattina al Campo di Aviazione incontro di calcetto tra la “Stella del Mare” di San Benedetto guidata da Roberto Ciferni e “Pisa 4 Special”, squadre formate da atleti con disabilità, poi puntata al “Palo 13”, abituale luogo di ritrovo dei viareggini nel periodo di Carnevale.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X