facebook rss

Unione Rugby San Benedetto pareggia 17-17 contro lo Jesi Rugby 1970

SPORT - L’incontro del campionato di Serie B era valido anche per la Coppa Marche che è andata agli ospiti i quali avevano vinto il match di andata lo scorso ottobre
...

 

Nella tredicesima partita del campionato di Serie B, match valido per la Coppa Marche, l’Unione Rugby San Benedetto ha affrontato al campo “Mandela” lo Jesi Rugby 1970: è 17 pari.

 

Il primo tempo vede l’Unione governare la partita con azioni ripetute in attacco che portano ad una prima meta con Vaccari, trasformata da Di Bartolomeo e a governare il centro campo con azioni veloci e un ottimo gioco alla mano. L’Unione Rugby continua a pressare in attacco e al venticinquesimo da una mischia a nostro favore, sempre Vaccari prende palla e con uno sprint segna nuovamente meta, con il calcio di trasformazione realizzato da Di Bartolomeo. Lo Jesi Rubgy reagisce e affonda nella metà campo rossoblù e solo sul finire del primo tempo riesce a realizzare la sua prima meta, non trasformata, chiudendo con il parziale di 14-5 per i padroni di casa.

 

Nella ripresa, i ragazzi allenati da Lobrauco faticano ad arginare la spinta di Jesi che riparte con grinta, azioni ripetute in mischia e maul continuano ad impegnare la difesa sambenedettese, ma un fallo di punizione asseganto all’Unione rugby decreta altri tre punti realizzati con un calcio magistrale da notevole distanza da Di Bartolomeo. I sambenedettesi continuano a soffrire gli affondi veloci dello Jesi e commettono alcuni errori in difesa, che riesce così a segnare la seconda meta, senza trasformarla. Lo Jesi continua a spingere in attacco, i rossoblù faticano a restare lucidi, viene espulso un giocatore e ammonito un altro dell’Unione Rugby, costringendo i sambenedettesi a giocare in 13 negli ultimi dieci minuti. Lo Jesi insiste e alla fine riesce a segnare la meta del pareggio proprio sullo scadere del tempo, chiudendo un match combattuto sul 17-17. Il presidente della Federazione Rugby Marche, Vittorio Petretti, ha consegnato la Coppa Marche allo Jesi Rugby che a ottobre aveva vinto la gara di andata. Prossimo impegno domenica 18 febbraio a Firenze.

 

La formazione: Russo, Muratore, Di Marcantonio, Fratalocchi, Del Prete, Coppa, Gianfreda, Paoloni, Alesiani, Di Bartolomeo, Castelletti, Scipioni, Palavezzati, Fulvi, Vaccari. A disposizione: Tallè, Valentini, Alemanno, Santavenere, Perna, Genovese, Tosti, Laaabar.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X