facebook rss

Incidente sul lavoro: una 40enne perde parte delle dita di una mano

SAN BENEDETTO - L'amputazione ha interessato due falangette. La donna. F.C., è stata trasportata a Torrette con l'eliambulanza per essere sottoposta ad una delicata operazione di ricostruzione. Oltre ai sanitari della locale Potes, intervenuti anche gli addetti del Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (Spsal) dell'Ast per capire la dinamica ed eventuali responsabilità
...

 

Un incidente sul lavoro, accaduto nella tarda mattina di oggi, 15 febbraio, a Porto d’Ascoli di San Benedetto è costato parte delle dita di una mano alla 40enne S.C..

 

La donna era impegnata nell’utilizzo di un macchinario nell’azienda di surgelati per la quale lavora, in Via Pomezia, ma qualcosa è andata storta tanto che ha riportato l’amputazione di due falangette.

 

Sono stati i colleghi di lavoro a dare l’allarme e dalla Potes del 118 di San Benedetto è partita l’ambulanza con il medico a bordo.

 

Contemporaneamente è stata attivata l’eliambulanza, atterrata poco dopo nella vicina piazzola di Via Sgattoni. E’ lì che gli operatori del 118  hanno trasportato la 40enne dopo averla stabilizzata sul posto.

 

L’eliambulanza con la donna ferita a bordo è ripartita in volo per l’ospedale di Torrette di Ancona, dove sarà eseguito un delicato intervento di ricostruzione della mano.

 

Come sempre accade negli incidenti che si verificano nei luoghi di lavoro, è intervenuto gli addetti del Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (Spsal) dell’Ast per capire la dinamica ed eventuali responsabilità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X