facebook rss

Codice della strada e ordinanze non rispettati, ubriachi alla guida e auto non assicurate: ecco il giro di vite della Polizia Municipale

ASCOLI - I controlli intensificati nella settimana di Carnevale, soprattutto nel centro storico e a Monticelli, hanno prodotto denunce e anche segnalazioni per possesso di droga. Indagini in corso per individuare i vandali che si sono introdotti nell'auditorium Montevecchi, all'Annunziata, causando ingenti danni
...

 

Continuano i controlli da parte della Polizia Municipale di Ascoli, nonostante il numero ormai ridotto all’osso degli operatori. Controlli intensificati nella settimana di Carnevale proprio come, un mese prima, era stato fatto in occasione delle festività natalizie. Occhi puntati soprattutto sul centro storico e sul quartiere più popoloso della città, Monticelli.

 

Bilancio: una denuncia per guida in stato di ebbrezza, tre auto sequestrate perchè non assicurate, una segnalazione per possesso di droga, una sanzione per musica a volume elevato, quattro locali sanzionati per non aver rispettato le regole di occupazione suolo pubblico, uno stabile liberato perchè occupato abusivamente.

 

A questo bilancio, aggiungiamo le indagini in corso per individuare gli (ancora) ignoti che il giorno di Carnevale si sono introdotti nell’auditorium Montevecchi, all’Annunziata, danneggiando impianti e strutture e azionando perfino gli idranti dell’impianto antincendio. I danni sono ingenti. Potrebbero rivelarsi decisive le immagini registrate dalla videosorveglianza. I reati? Invasione di edifici pubblici e danneggiamento aggravato.

 

Sulle strade, invece, un automobilista coinvolto in un incidente è stato trovato con un tasso alcolemico ben cinque volte superiore al massimo consentito: denuncia per guida in stato di ebbrezza, patente ritirata, veicolo sequestrato. Veicoli sequestrati che salgono a quattro con i tre che circolavano senza copertura assicurativa.

 

Il giro di vite neanche stavolta ha risparmiato i locali del centro storico. Uno è stato sanzionato per non aver rispettato i limiti di orario imposti nell’ambito di manifestazione musicale temporanea. Quattro quelli sanzionati per non aver rispettato le ordinanze dirigenziali su rimozione/riduzione delle occupazioni di suolo pubblico per motivi sicurezza.

 

A San Marcello (Pennile di Sotto) agenti della Municipale e personale dell’Ufficio tecnico del Comune hanno sgomberato e provveduto alla bonifica e alla successiva messa in sicurezza di uno stabile di proprietà comunale che era stato occupato abusivamente.

 

Infine, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti un uomo che in Piazza Ventidio Basso (San Pietro Martire) è stato trovato in possesso di hashish.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X