facebook rss

Appartamento a fuoco in Via Calatafimi: Vigili del fuoco al lavoro

SAN BENEDETTO - E' accaduto intorno alle ore 12,30. L'alloggio si trova in una palazzina di soli due piani di 6 appartamenti 
...

 

Appartamento in fiamme a San Benedetto, in Via Calatafimi, oggi 21 febbraio intorno alle ore 12,30. Ancora presto per stabilire le cause.

 

I Vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente con due squadre del locale Distaccamento e una di Ascoli, hanno provveduto a domare il rogo che però nel frattempo ha distrutto l’alloggio, posto al primo piano mansardato di una palazzina, di due soli piani e 6 appartamenti.

Il denso fumo che si è sprigionato aveva invaso l’intero immobile per cui è stato necessario intervenire dall’esterno con l’ausilio della scala italiana.

Mentre i primi operatori si occupavano dello spegnimento, altri vigili del fuoco giunti dalla centrale si sono occupati dell’evacuazione degli altri cinque appartamenti.

I residenti della palazzina – evacuata dai Vigili del fuoco – sono subito scesi in strada, poi pompieri hanno effettuato un censimento per scongiurare il rischio che qualcuno fosse rimasto all’interno dell’appartamento andato a fuoco o nelle parti comuni invase dal fumo.

 

E’ stato anche compito dei Vigili del fuoco stabilire se l’incendio aveva minato la struttura dell’immobile o se il fumo avesse reso impraticabili altri appartamenti.

L’intero fabbricato è stato dichiarato inaccessibile fino al ripristino delle normali condizioni di igienicità.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X