facebook rss

Curva sud del Ballarin, Spazzafumo: «A breve la demolizione, lavori assegnati senza riserve»

SAN BENEDETTO - Il primo cittadino chiarisce la posizione dell'Amministrazione: «I lavori sono stati assegnati alla ditta vincitrice dell'appalto senza riserve». La replica di Bottiglieri: «L'eventuale mantenimento della curva implicherebbe una variante di progetto»
...

La curva sud del Ballarin

 

di Giuseppe Di Marco

 

«A breve partirà la demolizione della curva sud. I lavori sono stati assegnati senza riserve, quindi non ci esponiamo a possibili ricorsi sul bando relativo al restyling del Ballarin». Così il sindaco Antonio Spazzafumo ha risposto ad Aurora Bottiglieri, che gli ha chiesto lumi sulla possibilità di mantenere parte dello storico manufatto.

 

Si ricorderà, infatti, che il primo cittadino aveva aperto spiragli sull’argomento, dichiarando che sarebbe stata valutata la possibilità di mantenere una porzione della curva. Durante il question time, però, Spazzafumo ha chiarito la sua posizione.

 

«Il progetto definitivo-esecutivo – ha spiegato il primo cittadino – è stato approvato il 29 giugno 2023 e poi messo a gara il 26 luglio. Dopo lo svolgimento della procedura di gara, il 29 settembre i lavori sono stati aggiudicati alla ditta vincitrice dell’appalto. I lavori sono stati consegnati senza riserve. Ora è in corso l’esame dei materiali di risulta. In ogni caso, non ci esponiamo a ricorsi».

 

Risposta giudicata insoddisfacente dalla consigliera di minoranza: «Diciamoci la verità, l’Amministrazione è in difficoltà con la tifoseria – ha replicato Bottiglieri – Un eventuale mantenimento della curva implicherebbe una variante al progetto. Se il Comune scegliesse di conservare la curva esporrebbe il Comune a ricorsi da parte dei concorrenti che hanno partecipato alla gara».

 

Il restyling prevede la demolizione della curva sud e nord, della tribuna est e la realizzazione del parco verde ideato dall’archistar Guido Canali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X