facebook rss

Lutto ad Ascoli per la scomparsa di Antonio Gentili

ASCOLI - Ha contribuito a vivacizzare il tessuto economico e sociale della città. Tra i numerosi incarichi ricoperti, quelli alla Camera di Commercio, Carisap, Circolo Cittadino e Meletti srl. Aveva 91 anni. Il funerale sabato 24 febbraio alle ore 10 in Duomo
...

Antonio Gentili

 

Lutto ad Ascoli per la scomparsa di Antonio Gentili, 91 anni, avvenuta ieri, 22 febbraio nella sua abitazione e circondato dai suoi cari.

 

Antonio Gentili, molto conosciuto e stimato ad Ascoli, dove ha prestato il suo impegno e le sue competenze in diversi ambiti, oltre che in quello professionale, da giovanissimo, ha preso le redini dell’impresa familiare di costruzioni, intervenendo anche su edifici importanti come il Caffè Meletti e su antichi edifici ecclesiastici della Diocesi.

 

Si è dedicato, nel tempo, ad altre attività sempre di famiglia, contribuendo a vivacizzare il tessuto economico e sociale della città.

 

Gentili, insignito del titolo di “Grande Ufficiale”, dal Presidente della Repubblica nel 1996, ha ricoperto incarichi istituzionali e in ambiti finanziari, sociali e culturali, come consigliere del comitato di controllo Camera di Commercio di Ascoli e presidente di Confedilizia, ma anche di presidente del Circolo Cittadino.

 

E’ legato a lui l’acquisto, da parte del Circolo, dell’attuale sede in Corso Mazzini ad Ascoli. Da presidente del Circolo, ha collaborato con tanti organismi locali operanti nella sanità, istruzione, arte, cultura e sport.

 

E’ stato inoltre presidente del Comitato locale del Credito Agrario, sindaco di nomina federale della Cassa di Risparmio di Ascoli di cui è stato anche membro del Consiglio di Amministrazione, membro del Consiglio Direttivo del Cral, vice presidente della Fondazione, poi membro del Cda della “Caffè Meletti srl”.

 

L’ultimo saluto ad Antonio Gentili è previsto per domani, sabato 24 febbraio, al Duomo di Ascoli alle ore 10.

 

Lascia la moglie, Maria Grazia Montori, le figlie Livia e Raffaella, i generi Alberto e Fabio e gli amati nipoti Gianni, Antonella e Francesca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X