facebook rss

Venarotta, il sindaco Salvi si ricandida: «Lavoriamo per migliorarci»

ELEZIONI - L'attuale primo cittadino punta al terzo mandato in vista del voto dell'8 e 9 giugno. Nel 2019 arrivò al 66,4% con la lista "Insieme per Venarotta": «Con me ci sarà il gruppo che mi ha accompagnato sinora. Siamo motivati dal voler portare a termine le molteplici attività avviate in termini di ricostruzione e rinnovamento»
...

 

di Luca Capponi 

 

«Mi ricandido insieme al gruppo che mi ha accompagnato sinora, un gruppo motivato dal voler portare a termine le molteplici attività avviate in termini di ricostruzione e di rinnovamento, per andare incontro ai cambiamenti del tessuto sociale dei nostri territori. Siamo felici e pieni di entusiasmo nel metterci ancora a disposizione dei cittadini. Abbiamo iniziato a lavorare ai programmi, agli incontri con le persone e al confronto aperto per capire anche dove migliorarci e dove consolidare le nostre caratteristiche positive».

 

Così Fabio Salvi, 48 anni, attuale sindaco di Venarotta al secondo mandato ma pronto al tris in vista delle elezioni del prossimo 8 e 9 giugno. Una possibilità, quella del terzo mandato, che la legge consente per i comuni con popolazione sotto ai 5.000 abitanti. Nel 2019 Salvi sconfisse Francesco Paoletti portando a casa il 66,4% dei voti con la lista “Insieme per Venarotta”.

 

«Tra gli obiettivi principali, c’è quello di completare l’ampio piano dei lavori pubblici che abbiamo finanziato – continua il primo cittadino -. Puntiamo anche a stabilizzare il tessuto sociale ed economico dopo i grandi cambiamenti degli ultimi anni, mi riferisco a sisma, covid e calo demografico. In sintesi vorremmo far sì che il nostro paese sia un luogo ideale in cui vivere bene». 

 

Tra le opere che Salvi cita, ve ne sono alcune già concluse, come il rifacimento della rete stradale, dell’ex convento di San Francesco ma anche degli edifici destinati a Croce Verde e Protezione civile. Lavori terminati anche per la piscina estiva e nella frazione di Gimigliano, mentre la nuova scuola del capoluogo si trova al rush finale.

 

«Sempre nel capoluogo – conclude Salvi – sono in corso l’intervento sulla nuova piazza e sulla “cittadella dello sport“. Abbiamo completato il lavoro sui nuovi loculi dei cimiteri (manca solo la frazione di Monsampietro), mentre sono in fase di progettazione il recupero dell’ex consorzio, la rigenerazione urbana di capoluogo e frazioni e l’area sosta per camper. In agenda anche nuovi progetti per il Cammino Francescano e il Grande Anello dei Borghi Ascolani».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X