facebook rss

Il bar “Buozzi” al bivio: riapertura a maggio o chiusura estiva per riassegnare il bene

SAN BENEDETTO - La concessione del manufatto è scaduta e occorre individuare un nuovo gestore. Contestualmente al futuro affidamento, inoltre, si dovranno effettuare dei lavori di adeguamento alla struttura
...

Tonino Capriotti, vicesindaco di San Benedetto

 

di Giuseppe Di Marco

 

Riapertura a maggio con il precedente gestore, oppure chiusura estiva e contestuale assegnazione a un nuovo soggetto: il bar “Buozzi”, nel 2024, percorrerà una di queste due strade.

 

A metterlo in chiaro è stato il vicesindaco Tonino Capriotti in Consiglio, in risposta all’interrogazione di Annalisa Marchegiani, che aveva chiesto al sindaco e alla giunta quali intenzioni avessero sul manufatto di proprietà comunale, posizionato in una delle zone più frequentate da cittadini e turisti durante la bella stagione. La concessione del bene infatti è scaduta e quindi il Comune deve individuare un nuovo gestore.

 

«Il rinnovo della concessione al precedente assegnatario – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici – è stato fatto per evitare di privare una zona nevralgica della città di un servizio importante e per non gravare con un ulteriore cantiere, oltre a quelli privati attigui, su un’area tanto delicata e centrale. Il nuovo bando non è ancora stato pubblicato a causa, soprattutto, del passaggio di consegne tra vecchio e nuovo direttore del patrimonio e del cambio dei dirigenti che si sono succeduti nell’ultimo anno. Ma abbiamo fornito gli indirizzi agli uffici».

 

Quindi, se il bando sarà pronto per le prossime settimane, il Comune lo pubblicherà, iniziando la procedura per il nuovo affidamento e l’intervento ai bagni della struttura. In questo caso, ovviamente, il locale rimarrebbe chiuso per tutta l’estate. Se invece l’avviso non dovesse essere approntato in tempo utile, si rinnoverà la gestione degli anni precedenti e il bar “Buozzi” potrà riaprire a maggio. In quel caso, il bando verrebbe pubblicato a settembre.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X