facebook rss

PalaSpeca, il parquet è a pezzi: servono interventi urgenti alla struttura

SAN BENEDETTO - Come testimoniano le più recenti segnalazioni, i lavori al Palazzetto dello Sport non sono più procrastinabili. Oltre alla pavimentazione, occorrerà intervenire anche sul tetto
...

Il Palazzetto dello Sport “B. Speca”

 

di Giuseppe Di Marco

 

Dei lavori da fare al Palazzetto dello Sport “Speca” se ne era parlato nell’ultimo Consiglio, ma oramai è evidente che la struttura necessiti di interventi urgenti. In alcuni locali della struttura il parquet è parzialmente divelto e le infiltrazioni non danno tregua. Quotidianamente, studenti e atleti iscritti ad associazioni sportive si recano al PalaSpeca per portare avanti le proprie attività. Cosa che, in queste condizioni, risulta sempre più difficile fare.

 

L’ultima segnalazione in tal senso, a mezzo social, è arrivata da Giorgio Mancini (Sinistra Italiana), ma era stata Luciana Barlocci, nel Consiglio del 2 marzo, a mettere in evidenza lo stato della pavimentazione, degli spogliatoi, delle palestre e del tetto. Recentemente, anche i consiglieri di Fratelli d’Italia sono intervenuti sulla questione, ricordando che nel bilancio previsionale non è stato inserito alcun accantonamento per riqualificare il polo: «Gli sportivi e le associazioni che lo frequentano sono sul piede di guerra e lanciano l’allarme – hanno scritto Nicolò BagaliniAndrea TrainiLo sport a San Benedetto sta morendo».

 

«Il Palazzetto cade a pezzi – ha detto Barlocci – Ho chiesto più di una volta all’Amministrazione come sia possibile far pagare tre volte quello che si paga in altre strutture del genere. Ci si è nascosti dietro l’aumento vertiginoso dei costi energetici. Ma quello che mi irrita di più è che il bando “Sport e periferie” è stato perso due volte: sarebbe stato ragionevole provare ad intercettare fondi per il PalaSpeca e dirottare le risorse finora stanziate per la piscina comunale in opere dedicate a questa struttura». La tariffa oraria per l’uso delle palestre è di 15 euro più Iva, mentre per gli spogliatoi è di 11,20 euro più Iva.

 

Nell’ultimo question time l’assessore Cinzia Campanelli assicurò che per gli interventi al PalaSpeca sarebbero stati accantonati 200.000 euro. Non è ancora chiaro, però, se esiste già un progetto di riqualificazione e quando verranno banditi i lavori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X