facebook rss

Lungo e complesso intervento dei Vigili del fuoco, ma il cane “Boss” è stato salvato

OFFIDA - L'allarme è stato dato intorno alle ore 9 e l'animale è stato recuperato alle 15,30 circa perché quella che sembrava una buca, dove si era intrufolato l'animale, era un labirinto a oltre due metri sotto terra creato da un istrice
...

 

Sono state necessarie diverse ore di lavoro da parte dei Vigili del fuoco (l’allarme è scattato intorno alle ore 9 e l’intervento è terminato verso le 15,30), ma alla fine ce l’hanno fatta a salvare Boss, un cane da caccia di taglia medio piccola.

Nella mattinata di oggi, 13 marzo, mentre era caccia con il suo padrone nelle campagne di Offida, l’animale è stato incuriosito da una buca, rivelatasi poi un dedalo di cunicoli creato da un istrice.

Boss ovviamente ha pensato bene di intrufolarsi là dentro, senza però ritrovare la via per uscire.

A quel punto il proprietario ha chiamato i Vigili del fuoco che, una volta arrivati sul posto, si sono messi a scavare per oltre due metri in larghezza e altrettanto in profondità.

Solo allora hanno capito di trovarsi di fronte ad un intricato susseguirsi di cavità e gallerie sotterranee.

Nel frattempo erano stati attivati anche gli operai del Comune, muniti di escavatore. Ma per fortuna i pompieri hanno sentito i lamenti del cane si lamentava e sono riusciti ad individuarlo e recuperarlo.

Boss è tornato in superficie sano e salvo, forse un po’ meno curioso.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X