facebook rss

Quintana, parte il corso di “Realizzazione e riadattamento del costume storico”

ASCOLI - Altra iniziativa nell'anno del Settantennale della rievocazione storica, finanziata con risorse Pnrr. Il sindaco Marco Fioravanti: «Si possono creare opportunità occupazionali per il territorio». Il presidente del Consiglio degli Anziani Massimo Massetti: «La qualità degli abiti è un aspetto a cui teniamo molto». Si svolgerà da aprile a settembre, docenti Anna Marini e Massimo Mancini
...

Marco Fioravanti e Massimo Massetti

 

Nell’anno in cui la Quintana celebra il suo Settantennale ecco che, promosso dalla Regione Marche e finanziato con risorse Pnrr, arriva il corso di formazione gratuito di “Realizzazione e riadattamento del costume storico”. Si svolgerà da aprile a settembre, e docenti del corso saranno Anna Marini e Massimo Mancini.

Dopo la grande attenzione posta al benessere degli animali, all’allenamento dei cavalieri e all’organizzazione delle gare sbandieratori/musici, c’è questa possibilità di creare profili qualificati attraverso la formazione sul confezionamento di abiti storici. 

Il sindaco Marco Fioravanti: «Teniamo vive le tradizioni e lavoriamo per far sì che la nostra Quintana sia sempre più attrattiva. Guardiamo con favore alla proposta formativa della “Julia Service” sulla sartoria storica perchè si possono creare delle opportunità occupazionali per il territorio e nello stesso tempo tutelare e tramandare le nostre eccellenze».

Il presidente del Consiglio degli Anziani della Quintana Massimo Massetti: «Sono molto soddisfatto dell’attivazione di questo corso perché la qualità degli abiti è un aspetto a cui teniamo molto».



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X