facebook rss

“Come un padre”, al cinema per la Festa del Papà nel giorno in cui Carlo Mazzone avrebbe compiuto 87 anni

ASCOLI - All'Odeon doppia proiezione del docufilm dedicato ad un personaggio che ha fatto la storia sportiva non solo della città dove ha vissuto quasi tutta la vita
...

La serata al Teatro Ventidio Basso che fece registrare sold out in occasione della “prima” del film su Carlo Mazzone. Sul palco la famiglia con il sindaco Marco Fioravanti e il conduttore della serata Massimiliano Ossini

 

di Elena Minucci

 

In occasione della “Festa del Papà” e del compleanno di Carlo Mazzone, martedì 19 marzo verrà proiettato ad Ascoli, al cinema Odeon “Come un padre” il docufilm presentato il 30 ottobre 2022 al Teatro Ventidio Basso e uscito poi sulla piattaforma streaming “Prime Video” di Amazon.

 

 

Amministrazione comunale, Regione Marche e la famiglia Mazzone – grazie all’autorizzazione di “Prime Video” e delle produzioni “102 Distribution”, “Well Enough Film” e “CD Cine Dubbing” – hanno concordato la proiezione gratuita sul grande schermo del documentario che narra le vicende di una delle icone del calcio italiano, dagli inizi come calciatore della Roma fino a diventare l’allenatore dei record con l’irraggiungibile numero di panchine (795) in Serie A.

Ma soprattutto il suo amore non solo per il calcio ma per la città di Ascoli. “Come un padre”, il padre di tutti, che ha legato generazioni di calciatori e di tifosi con una umanità unica. Grazie a lui tante persone, calciatori e non, hanno avuto la possibilità e la fortuna di crescere dal punto di vista non solo calcistico ma soprattutto umano. Uno su tutti Roberto Baggio, senza dimenticare Francesco Totti e Andrea Pirlo, e tantissimi altri.

Il 19 marzo, giorno in cui si celebra la “Festa del Papà”, Carlo Mazzone, scomparso lo scorso 19 agosto, avrebbe compiuto 87 anni.

“Come un Padre” sarà proiettato alle ore 17,30 e poi di nuovo alle 20,30.

 

Carlo Mazzone, l’ultimo abbraccio di Ascoli per il suo condottiero rimasto nel cuore di tutti (Video e foto)

L’addio a Carlo Mazzone: ad Ascoli proclamato il lutto cittadino

La scomparsa di Carlo Mazzone: il funerale celebrato da due vescovi, maxischermo in Piazza del Popolo

Carlo Mazzone, storia di un mito

Da Baggio e Totti fino a Guardiola e Buffon, il commosso addio a Mazzone: «Carletto, ci mancherai»

E’ morto Carlo Mazzone: Ascoli e il mondo del calcio in lutto per la scomparsa del veterano degli allenatori


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X