facebook rss

Teresa Siliquini compie 100 anni

SAN BENEDETTO - Nata a Montedinove il 15 marzo 1924, si è stabilita in città nel 1969. Festa insieme a nipoti e pronipoti
...

Teresa Siliquini e il vice sindaco Antonio Capriotti

 

A San Benedetto ha compiuto 100 anni Teresa Siliquini. Nata a Montedinove il 15 marzo 1924, prima figlia di sei fratelli, trascorse gli anni della gioventù in campagna scegliendo di dare una mano in famiglia nei lavori più duri come accudire il bestiame di grossa di taglia e altri lavori agricoli.

Nel 1948 sposò Eliseo Clementi dal quale ebbe un figlio, Claudio. Nel 1969 la famiglia si trasferì a San Benedetto, dove Teresa iniziò a lavorare presso alcune famiglie della città sbrigando faccende domestiche. Con l’arrivo dei due nipoti decise di dedica alla famiglia: nonna a tempo pieno.

Finchè le forze gliel’hanno permesso, amava lavorare a maglia e all’uncinetto, ed ha continuato a coltivare fiori e piante sul terrazzo di casa. Molto religiosa, fino a poco tempo fa si recava ogni mattina alle 6 in chiesa e aspettava che i frati aprissero la porta di quella di Sant’Antonio da Padova.

Oggi la signora Teresa vive con la nuora, i nipoti e due pronipoti. Tutti le fanno i più affettuosi auguri. Dal Comune, a portarglieli, il vice sindaco Antonio Capriotti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X