facebook rss

Una “giungla” di sfalci a Porto d’Ascoli, Luciana Barlocci: «L’area va ripristinata»

SAN BENEDETTO - Le potature sono state ammassate, dice la consigliera, a pochi passi dal parco Eleonora e dalla scuola Cappella: «Restituisce un'immagine di trascuratezza del bene pubblico»
...

Le potature ammassate a pochi passi dal parco Eleonora

 

di Giuseppe Di Marco

 

Eliminare gli sfalci d’erba ammassati nell’area verde di Porto d’Ascoli a pochi passi dal parco “Eleonora”. E’ quanto chiede la consigliera Luciana Barlocci facendosi interprete di numerose segnalazioni pervenute dai cittadini. L’interpellanza verrà discussa nel question time di mercoledì 20 marzo.

 

«A Porto d’Ascoli, fra Via Ticino e Via Esino, insiste uno spazio verde di proprietà comunale con destinazione a verde pubblico – dichiara la consigliera – Lo stesso spazio da tempo viene utilizzato dall’Amministrazione comunale come deposito di potature e sfalci provenienti da altre aree della città. La permanenza di tale quantità di scarto persiste nello spazio per molti mesi successivi al deposito e la quantità immessa a dimora è talmente elevata da ergersi per metri. A poca distanza e pertinenti con il medesimo spazio, oltre alle civili abitazioni, insistono a nord il parco “Eleonora”, ad ovest il campo sportivo “Eleonora”, a sud la scuola media “Cappella” ed a est un opificio che lavora articoli in legno».

 

Fa notare Barlocci che l’enorme e persistente quantità di sfalci e potature offrirebbe un’immagine di trascuratezza del bene pubblico, sorgente di miasmi. Il Comune, in tal senso, dovrebbe peraltro scongiurare ogni possibile rischio di combustione.

 

«I cittadini – conclude la consigliera – hanno più volte segnalato all’Amministrazione la situazione dell’area in questione senza avere alcun riscontro. Quindi chiedo al sindaco e alla giunta quali azioni hanno intrapreso e quali intendono intraprendere al fine di ripristinare l’area e se valutano la possibilità di utilizzarla a scopi diversi rispetto all’attuale».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X