facebook rss

Ancora chiusi i bagni del centro, Carboni: «Quando riapriranno? La città sta per riempirsi»

SAN BENEDETTO - La consigliera di minoranza considera la situazione inaccettabile: «Con le festività pasquali e i ponti di primavera la città si riempirà di turisti. Occorre prevenire gli atti vandalici e porre fine a questi disservizi»
...

Emanuela Carboni

 

di Giuseppe Di Marco

 

Bagni pubblici in centro: i servizi restano chiusi anche se manca pochissimo alle prime festività dell’anno e all’apertura della stagione, che verrà inaugurata fra una decina di giorni con la Pasqua, e che proseguirà con i classici appuntamenti di fine aprile e inizio maggio. Una situazione che la minoranza di destra considera inaccettabile.

 

«Ad attaccare l’Amministrazione è Emanuela Carboni: «Gli unici bagni pubblici presenti nel centro cittadino – tuona la consigliera – sono chiusi dallo scorso giugno, e in sostituzione degli stessi è stato successivamente posizionato nelle vicinanze un bagno chimico accanto a una serie di cassonetti per la raccolta dei rifiuti, collocati proprio ai margini del passaggio pedonale tra le pinete».

 

Il tema verrà sviscerato nel question time che avrà luogo il 20 marzo in sala consiliare. «Chiedo all’Amministrazione – continua la Carboni – quando è prevista la riapertura di questi servizi igienici, visto l’avvento delle festività pasquali e dei ponti di primavera, che aumenterà il numero delle presenze nel centro città. Domando anche come si intende prevenire il problema degli atti vandalici che hanno comportato la chiusura dei bagni per evitare il ripetersi di una situazione simile, che sta creando un disservizio a cittadini, passanti e turisti da ormai nove mesi».

 

Della questione si era occupato anche il gruppo di Fratelli d’Italia, con Andrea TrainiNicolò Bagalini che avevano evidenziato come tante situazioni di degrado non fossero state adeguatamente affrontate dall’Amministrazione comunale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X