facebook rss

Tragedia sfiorata a San Filippo: tratto in salvo un bimbo che rischiava di cadere dal balcone

ASCOLI - Il piccolo, di circa un anno, è rimasto impigliato per la maglia nella ringhiera dell’appartamento in cui vive con la sua famiglia. Provvidenziale la segnalazione di alcuni automobilisti che transitavano da quelle parti
...

 

di Federico Ameli

 

Attimi di paura a San Filippo, dove un bambino di circa un anno ha rischiato di cadere dal balcone della propria abitazione.

 

Una potenziale tragedia scongiurata solo grazie all’accortezza di alcuni passanti, che trovandosi in prossimità del sottopassaggio ferroviario del quartiere hanno notato dei movimenti insoliti su un balcone di una delle palazzine della zona.

 

Quello che per alcuni, a prima vista, poteva apparire come un semplice indumento steso ad asciugare, era in realtà un bimbo che, in assenza dei genitori, si era pericolosamente sporto tra le inferriate del balcone di casa, rimanendo miracolosamente impigliato per la maglia nella ringhiera.

 

A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti e il conducente di un autobus che, passando da quelle parti, si sono resi immediatamente conto della gravità della situazione per poi provvedere ad avvisare i soccorsi, il cui tempestivo intervento ha di fatto salvato una giovanissima vita.

 

Pur vivendo in un appartamento ai primi piani della palazzina, con tutta probabilità l’impatto con il suolo sarebbe stato fatale per il piccolo, che per sua fortuna è stato tratto in salvo da sanitari e Forze dell’ordine accorse tempestivamente in casa dopo aver sfondato la porta d’ingresso.

 

Una disavventura fortunatamente a lieto fine, che ha tenuto con il fiato sospeso residenti e passanti per una manciata di minuti.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X