facebook rss

La nuova sede della Polizia Locale non è ancora pronta: aprirà entro l’estate

SAN BENEDETTO - Ai locali di Piazza Kolbe mancano ancora dei lavori che non erano stati previsti. L'ira di Simone De Vecchis: «Sono sconcertato, di inaugurazione si parla dallo scorso autunno»
...

L’assessore Bruno Gabrielli

 

di Giuseppe Di Marco

 

Slitterà ancora, l’inaugurazione della nuova sede della Polizia Locale: nonostante l’arrivo degli arredi, mancano ancora alcuni lavori e quindi la futura location sarà pronta, fa sapere l’Amministrazione, entro l’estate.

 

L’argomento è stato trattato durante il question time del 20 marzo per iniziativa del consigliere Simone De Vecchis: questi ha fatto notare come, nella delibera del marzo 2022, con cui si approvava il progetto di riqualificazione della zona Cerboni, si manifestava la necessità da parte dell’amministrazione di avere “in tempi brevi” la disponibilità di un adeguato immobile di proprietà comunale in cui trasferire gli uffici ed i servizi del corpo di Polizia Municipale, attualmente ospitati nello storico edificio di piazza Cesare Battisti.

 

Dal comando della Municipale, però, è stato recentemente sottolineato come manchino le risorse per le utenze, il centralino e l’installazione delle antenne. De Vecchis quindi ha chiesto come mai non è stata prevista la copertura finanziaria degli interventi di completamento necessari a consentire il trasferimento della polizia locale nella nuova sede di piazza Kolbe.

 

«Nella nuova sede di Piazza Kolbe ci sono ancora dei piccoli interventi che devono essere messi a dimora – ha spiegato l’assessore all’urbanistica Bruno GabrielliVoglio comunque sottolineare che i locali sono stati arredati l’11 marzo. Per il resto qualcosa poteva essere previsto in fase di progettazione, forse qualcosa è sfuggito. Stiamo lavorando per fare in modo che la nuova sede sia pronta per la prossima estate».

 

Dura, la replica del consigliere di minoranza: «Sono sconcertato – ha risposto Simone De Vecchis – molti di questi lavori vanno previsti per normativa, come nel caso delle utenze e dei contatori. Quindi non capisco come mai non siano state previste valutazioni in tal senso. Ho da ridire anche sulle tempistiche: questa Amministrazione sa cosa sta facendo? Si parla di inaugurazione dallo scorso autunno e ancora siamo a questo punto».

 

Nuova sede della Polizia Municipale, capitolo finale: l’inaugurazione a metà aprile

L’inaugurazione della nuova sede dei vigili prevista per gennaio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X