facebook rss

Nuovo asfalto sulla Statale 16: priorità al tratto vicino all’ospedale e in Via Piave

SAN BENEDETTO - I segmenti maggiormente ammalorati sono quelli che vanno dal confine con Grottammare all'ospedale, e quello in corrispondenza della scuola "Cappella". Nell'intervento sarà investito 1 milione di euro
...

La Strada Statale 16 riceverà nuovi asfalti

 

di Giuseppe Di Marco

 

Priorità al confine nord con Grottammare fino all’ospedale, nonché al segmento di Via Piave, soprattutto in corrispondenza della scuola “Cappella”. E’ questa, a grandi linee, la parola d’ordine sulla riqualificazione della Strada Statale 16: l’Amministrazione comunale, infatti, intende cominciare dai tratti maggiormente ammalorati, che corrisponderebbero a queste due porzioni.

 

L’intervento non è ancora stato progettato e quindi neanche bandito: l’idea è di procedere al più presto con l’approvazione di un elaborato, in modo da rimettere in sesto le parti della Statale che non possono più rimanere nelle condizioni attuali. Va ricordato che, a finanziare l’opera, sarà Autostrade per l’Italia, con un investimento di quasi 1 milione.

 

Logica vorrebbe che l’iniziativa partisse dopo la bella stagione, per non congestionare troppo la principale arteria di traffico nel periodo di maggiore afflusso turistico. La verità, però, è che intervenire sulla Statale implicherebbe disagi in qualsiasi periodo dell’anno. In Viale De Gasperi quindi si sta valutando la possibilità di appaltare lavori in notturna: maggiori costi da sostenere a fronte, però, di minori interferenze alla viabilità.

 

Va rammentato, peraltro, che entro poche settimane verranno avviati i cantieri per il rifacimento di altrettante strade cittadine: si tratta di Via ColleoniVia ConquisteVia Golgi, Via Madonna della PietàVia Santa Lucia, Viale dello Sport nelle porzioni danneggiate dalle radici degli alberi, il segmento di Via Mare in corrispondenza del sottopasso e Via Volta, in correlazione all’intervento della Ciip sui sottoservizi.

 

Asfalti da rifare, ad aprile partono otto nuovi cantieri


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X