Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook rss

“Marzo è donna”, successo per il tris di iniziative

SAN BENEDETTO - Numerosi partecipanti hanno risposto a quelle dell'U.S. Acli: passeggiata alla Riserva naturale Sentina, camminata letteraria, camminata per la pace e la legalità
...

 

In occasione di “Marzo è donna” sono state tre le iniziative, tutte molto partecipate, messe in piedi a San Benedetto dall’Unione Sportiva Acli.

“Sport in rosa”: i partecipanti all’interno della Riserva Naturale della Sentina hanno praticato Nordic Walking e Fitwalking, con abbinata una passeggiata botanico/naturalistica guidata.

“Le donne di San Benedetto nella memoria di scrittori, viaggiatori e poeti”: una camminata letteraria in collaborazione con l’assessorato comunale alla cultura alla quale hanno partecipato persone giunte anche da vari cengri del Piceno, del Fermano, da Ancona e Teramo. Visitate varie zone della città, dal Paese Alto al porto, leggendo alcuni brani di opere di Silvia Ballestra, Giuseppe Sacconi, Benedetta Trevisani, Cinzia Carboni, Francesco Palestini, Chiara Bellabarba e altri autori.

“In cammino per la salute, la pace e la legalità”: camminata in occasione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno” in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. L’occasione per ricordare Emanuela Setti Carraro e il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, cittadino onorario di San Benedetto, ai quali la città ha dedicato una piazza ed un monumento, che sono ovviamente state tappa della manifestazione.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X