facebook rss

RunChallenge Piceno, sul lungomare va in scena lo sport inclusivo

SAN BENEDETTO - L'incubatore sportivo offrirà la possibilità di allenarsi all'aperto con trainer formati e qualificati in collaborazione con l'associazione Michelepertutti, che ha aderito al franchising sociale
...

Lara Narcisi, Max Febo, Cristiana Carniel, Andrea Sanguigni, Marco Sorrentino e Denis Curzi

 

di Giuseppe Di Marco

 

Corse o camminate all’insegna dell’inclusività, nella splendida cornice del lungomare sambenedettese: è questo, in concreto, il progetto RunChallenge Piceno, iniziativa di respiro nazionale sposata da Michelepertutti, che ha aderito al network dell’associazione milanese Playmore.

 

Il progetto è stato presentato in sala consiliare dall’assessore Andrea Sanguigni, la presidente di Michelepertutti Cristiana Carniel, il referente Marco Sorrentino, il team leader Denis Curzi e i coach Max FeboLara Narcisi. RunChallenge Piceno, in particolare, rappresenta il decimo club inclusivo d’Italia, un franchising sociale ideato per generare una rete del running dedicato a persone di tutte le età ed abilità.

 

Il taglio del nastro è previsto per sabato 20 aprile alle 15.30 presso la pineta “Falcone e Borsellino”, dove l’attività sportiva partirà ufficialmente e si ripeterà con cadenza bimensile. La “macchia rossa” – per la divisa – di partecipanti avrà la possibilità di allenarsi all’aperto con trainer formati e qualificati, seguendo un programma omogeneo per durata e intensità. L’obiettivo è fare in modo che lo sport diventi veicolo di aggregazione e occasione per superare i propri limiti.

 

«RunChallenge è un progetto sociale che crede nello sport come strumento di benessere e integrazione – ha spiegato Sorrentino – abbiamo fortemente voluto che anche il nostro bellissimo territorio entrasse nella rete dei running club inclusivi, perché dà a tutte le persone la possibilità di aprirsi, con ogni tipo di disabilità e abilità e provare le sensazioni costruttive che il movimento dona». Dal canto suo, l’assessore Sanguigni ha rimarcato come l’Amministrazione creda nel progetto, costituito di momento che «faranno bene, oltre che alla mente e al fisico, anche e soprattutto al cuore».

 

Per partecipare è sufficiente iscriversi nell’apposito form: ai partecipanti verrà regalata la t-shirt rossa di benvenuto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X