facebook rss

Capriolo investito nella notte in superstrada: animale ridotto a brandelli e auto danneggiata

L'EPISODIO, accaduto intorno alle ore 2,30 tra gli svincoli di Maltignano e Ascoli Est (Folignano), è stato l'ennesimo attraversamento di animali sull'arteria, evidentemente non protetta a dovere dalle recinzioni 
...

 

 

Notte di lavoro per la Polizia Stradale di Ascoli, ma non solo, sulla superstrada Ascoli-mare. Prima dell’incidente avvenuto all’alba sulla carreggiata mare, dove un’auto si è ribaltata (leggi qui), sulla carreggiata opposta si è sfiorata la tragedia intorno alle ore 2,30.

Tra gli svincoli di Maltignano e di Ascoli Est (Folignano) un’auto ha investito un capriolo. L’animale ha attraversato l’arteria dopo essere entrato da una falla della recinzione che dovrebbe interdire – ma non l’ha fatto – l’ingresso sulla trafficatissima superstrada di animali selvatici, ma anche di cani e gatti.

Il povero animale è stato ridotto a brandelli.

La vettura, di grossa cilindrata, ha riportato danni ingenti, tanto che per rimuoverla è stato necessario l’intervento del carro attrezzi: fortunatamente illeso il conducente. Se si fosse trattato di dimensioni più piccole, le conseguenze per l’automobilista potevano essere ben più gravi.

Il tratto di strada dove è avvenuto l’incidente ha avuto bisogno di un lungo intervento di bonifica da parte degli operai dell’Anas.

La Polizia Stradale, intervenuta per i rilievi e per regolare il transito degli altri veicoli, ha verificato il punto in cui il capriolo è riuscito ad immettersi sulla superstrada. Non sarà difficile perché sono tanti gli animali, soprattutto cani, che riescono ad entrare sull’Ascoli-mare ovviamente ignari del rischio che corrono e del pericolo che possono rappresentare per gli automobilisti.

Continuano ad essere numerose le segnalazioni che giungono quasi quotidianamente alla Polizia Stradale per animali che “passeggiano” in superstrada. Lo scorso 22 gennaio l’attraversamento di due cani causò ungrave incidente tra due furgoni della Gls.

 

m.n.g.

 

Violento tamponamento in superstrada: due feriti, un 26enne trasferito ad Ancona in eliambulanza (Le foto)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X