facebook rss

Di nuovo un incendio alle ex Palazzine Santarelli: ora è caccia al responsabile

SAN BENEDETTO - Era accaduto anche il 16 aprile scorso. Sono stati bruciati immondizia, indumenti e bancali. Il luogo è abbandonato, poco protetto e rifugio di senza tetto  
...

Palazzine ex Santarelli, il momento in cui è stata chiusa l’entrata

 

E’ accaduto di nuovo, a distanza di pochissimi giorni: qualcuno ha dato fuoco a immondizia, indumenti e bancali nelle ex Palazzine Santarelli di San Benedetto, in zona porto.

L’allarme è stato dato oggi, domenica 21 aprile, intorno alle ore 17, ed è stato una replica di quello del 16 aprile scorso.

E stavolta si può parlare della mano “qualcuno” perché si cerca un colpevole di quello che difficilmente è stato un rogo accidentale.

Le fiamme sono state domate nel giro di una mezz’ora dai Vigili del fuoco del Distaccamento di San Benedetto, che hanno poi messo in sicurezza gli ambienti, smassando il materiale bruciato, per evitare che restassero pericolosi focali in grado di riprendere fuoco.

Stavolta, gli agenti del Commissariato di Polizia di San Benedetto insieme alla Polizia Locale vorranno vederci chiaro e indagheranno per capire le cause e, soprattutto, il responsabile e le sue motivazioni.

L’immobile da tempo è lasciato all’abbandono, chiuso da una cancellata poco sicura e spesso rifugio di senza tetto.

Anche nel caso di oggi pomeriggio, fortunatamente, non c’era nessuno vicino al luogo dell’incendio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X