facebook rss

Gian Luca Gregori presidente del colosso delle infrastrutture Webuild

IL RETTORE dell'Università Politecnica delle Marche è stato nominato nel corso dell'assemblea degli azionisti. La multinazionale potrebbe essere scelta per la realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina
...

 

 

Gian Luca Gregori

Gian Luca Gregori, ascolano e rettore dell’Università Politecnica delle Marche è stato nominato presidente del Cda di Webuild, una multinazionale italiana, attiva in tutto il mondo con i suoi 87.000 dipendenti, nel campo delle costruzioni e dell’ingegneria civile.

La nomina è avvenuta nell’ambito dell’assemblea straordinaria e ordinaria degli azionisti nominato, con la designazione del nuovo Consiglio di Amministrazione composto per gli esercizi 2024-2025-2026 e che vede ora a capo il professor Gregori.

La lista è stata presentata dai soci Salini spa e CDP Equity spa (titolari complessivamente del 56,13% del capitale sociale ordinario della Società) e votata quasi all’unanimità.

Un incarico quindi estremamente importante quanto delicato, per il professor Gregori, di cui sono state riconosciute le indiscusse capacità: Webuild è tra le aziende a cui potrebbe essere affidato il ponte sullo Stretto di Messina, ma ha già realizzato la Linea 4 della Metro di Milano, il Cityringen di Copenhagen e il Long Beach International Gateway Bridge in California.

Gregori manterrà la carica di rettori di Univpm fino alla scadenza del mandato prevista per il 2025. 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X