facebook rss

Vigor Senigallia-Samb 3-5: i rossoblù ribaltano tutto e tornano alla vittoria dopo due mesi

SERIE D - I rossoblù non ottenevano i 3 punti dal 10 marzo, vincendo a Termoli. Oggi hanno rischiato contro un Kerjota scatenato (doppietta e assist) ma hanno approfittato della superiorità numerica segnando quattro gol nel secondo tempo con Barberini, Martiniello, Tomassini e Senigalliesi dopo il vantaggio iniziale di Paolini
...

 

di Pier Paolo Flammini

 

Una partita folle, ancor più delle sfide precedenti compresa quella allo scadere dello scorso campionato, conclusa sul 5-2 a favore dei padroni di casa. Stavolta a imporsi sono i rossoblù ospiti, che però hanno rischiato tantissimo, incapaci di contenere uno scatenato Kerjota (messaggi neanche tanto subliminali visto che la scorsa estate era dato vicino alla Samb) e poi invece hanno dilagato, complice l’espulsione di Pesaresi e magari anche un cambio di assetto tattico. Samb che però resta quarta in classifica a causa della vittoria concomitante dell’Avezzano a Sora: domenica prossima semifinale play off in Abruzzo, la Samb può solo vincere entro i tempi supplementari per sperare di arrivare in finale contro la vincente de L’Aquila e Roma City.

 

Samb che comunque non vinceva dal 10 marzo a Termoli: nel frattempo 3 punti in 7 partite. Per Mancinelli, almeno, 4 punti nelle ultime due.

 

Entrambe le squadre si sono schierate col 4-3-3, e Mancinelli ha avuto il coraggio di far scendere entrambe le mezzale attese in questo campionato, Bontà e Paolini. Proprio Paolini, sambenedettese purosangue, ha fatto vedere quali sono le sue capacità realizzando il gol del vantaggio al 12′ del primo tempo, con un bel sinistro. 

 

Ma chi pensava a una partita facile non ha fatto i conti con Kerjota: al 18′ l’albanese triangolava con Pesaresi e poi trafiggeva Ascioti, mentre al 38′, dopo un affondo sulla sinistra, serviva Balleello il quale, complice un errore di Pagliari, portava il risultato sul 2-1. Nel frattempo la Samb perdeva Arrigoni, infortunato, e al suo posto entrava Barberini.

 

Secondo cambio a inizio secondo tempo: Fabbrini per Battista. Ma era sempre Kerjota a dettare legge e con un gran sinistro al volo, al 4′, sembrava chiudere i conti sul 3-1.

 

Di mezzo, però, cambiavano un po’ di cose: Pesaresi si faceva cacciare per un nuovo fallo di mano, con secondo giallo; Fabbrini usciva per infortunio (Cardoni al suo posto) e Mancinelli optava per il 4-4-2 con Martiniello per Bontà.

 

Se il gol di Barberini al 22′ ridava animo alla Samb (primo gol stagionale per il centrocampista), Martiniello al 27′ portava il risultato in pareggio: ottavo gol stagionale, settimo nel girone di ritorno. Ma non era finita: sempre Barberini e Martiniello offrivano un pallone d’oro a Tomassini il quale, al 32‘, portava in vantaggio la Samb (tredicesima marcatura).

 

A questo punto la Samb dilagava, con una marcatura finale di Senigagliesi, su un diagonale (quarta marcatura nel girone di ritorno), fissava il 3-5 finale.

 

Vigor Senigallia (4-3-3): Roberto (46’ s.t Pruccoli); Mancini, Marini, Tomba, Beu (36’ s.t. Vrioni); Gambini (23’ s.t. Baldini), Romizi (39’ s.t. Broso), Subissati (23’ s.t. Sabattini); Kerjota, Pesaresi, Ballello. A disposizione: Magi Galluzzi, Bucari, Doria, Pesaresi. Allenatore: Clementi.
Samb (4-3-3): Ascioti; Chiatante, Zoboletti, Sirri, Pagliari; Bontà (20’ s.t. Cardoni), Arrigoni (34’ p.t. Barberini), Paolini (34’ s.t. Scimia); Senigagliesi, Tomassini, Battista (1’ s.t. Fabbrini, 20’ s.t. Martiniello). A disposizione: Coco, Sciarra, Tourè, Leonardo. Allenatore: Mancinelli.
Arbitro: Gianluca Guitaldi di Rimini.

Note: spettatori 1500 circa, 250 da San Benedetto. Marcatori: 12’ p.t. Paolini, 18’ p.t. e 4’ s.t. Kerjota, 38’ p.t. Balleello, 22’ s.t. Barberini, 27’ s.t. Martiniello, 32’ s.t. Tomassini, 43’ s.t. Senigagliesi. Angoli: 5-6. Ammoniti 21′ s.t. Battista, 3′ s.t. Pesaresi, 9′ s.t. Martini.

 

Gli altri risultati – Fano-Monterotondo 4-1, Atletico Ascoli-Riccione 4-3, Campobasso-Termoli 1-1, Matese-Chieti 0-0, L’Aquila-Notaresco 1-0, Roma City-Vastogirardi 4-2, Sora-Avezzano 1-2, Tivoli-Fossombrone 1-0, Vigor Senigallia-Samb 3-5.

 

Classifica: Campobasso 70, L’Aquila 68, Avezzano 59, Samb 58, Roma City 52, Atletico Ascoli 50, Vigor Senigallia 49, Chieti 48, Notaresco 45, Termoli 43, Fossombrone, Sora e Monterotondo 41, Tivoli e Riccione 37, Fano 32, Vastogirardi 29, Matese 26.

 

Promosso in C: Campobasso.

Play off: semifinali 12 maggio, L’Aquila-Roma City, Avezzano-Samb.

Play out: Tivoli-Riccione.

Retrocesse in Eccellenza: Fano, Vastogirardi e Matese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X