facebook rss

“Ciak si gira” a Cupra Marittima: partite le riprese del film  “Lo chiamava Rock and Roll”

LA SPIAGGIA, i suggestivi vicoli del paese alto di Marano e le colline del Piceno diventano la scenografia naturale della pellicola del regista Saverio Smeriglio. Per i cittadini ci sarà anche la possibilità di partecipare alle riprese come comparse: il casting il 15 maggio 
...

Il protagonista del film Federico Villa tra il sindaco Piersimoni e l’assessore Luciani e insieme al cast ed ai referenti del territorio

 

Cupra Marittima arriva sul grande schermo e sulle piattaforme: la spiaggia, i suggestivi vicoli del paese alto di Marano e le colline del Piceno diventano la scenografia naturale del film “Lo chiamava Rock and Roll”, del regista Saverio Smeriglio, una storia di amicizia e di un grande viaggio incorniciati dal tema della disabilità, con Andrea Montovoli, Nicola Nocella e Federico Richard Villa, sittin influencer realmente affetto da una malattia neurodegenerativa che lo ha costretto in sedia a rotelle dall’età di 18 anni.

Le riprese sono già iniziate ed andranno avanti fino 18 maggio. E per i cittadini ci sarà anche la possibilità di partecipare alle riprese come comparse. Il casting si terrà al cinema Margherita mercoledì 15 maggio dalle ore 21 alle 23.

L’iniziativa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa,  e del regista Saverio Smeriglio che ha 

«C’è un cast bellissimo attorno a me e un grande ringraziamento va a Cupra Marittima e tutte le realtà che si sono prontamente adoperate per farci sentire subito a casa» ha dichiarato il regista Saverio Smeriglio, ammettendo di essersi innamorato di questa località, nell’incontro di presentazione dell’iniziativa, nella Sala consiliare di Cupra, alla presenza del sindaco Alessio Piersimoni e dell’assessore al Turismo Daniela Luciani.

«Per ogni euro investito in produzione cinematografica, statisticamente c’è una ricaduta di sette euro e mezzo sul territorio, senza contare che si organizzano veri e propri tour per andare a scoprire le location dove sono state girate le pellicole» è stato il commenti dell’attore Nicola Nocella.

La pellicola ha ricevuto il patrocinio di Regione Marche, Comitato Italiano Paralimpico (presente in conferenza il presidente marchigiano Luca Savoiardi), Federazione Ciclistica Italiana, l’Anmil (Associazione Nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro) rappresentata da Marcello Luciani per la provincia di Fermo e l’Aisa (Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X