facebook rss

Incendio in appartamento: muore una donna con il suo cane (Foto)

SAN BENEDETTO - La vittima si chiamava Floriana Bastianelli ed aveva 74 anni. E' accaduto poco dopo le ore 12. Le fiamme sono divampate dalla camera da letto dell'alloggio posto al secondo piano di una palazzina di Via della Pace, un traversa di Via Manara, in zona ospedale
...

L’appartamento che ha preso fuoco in via della Pace a San Benedetto

 

di Redazione Cronache Picene

Una tragedia si è consumata oggi a San Benedetto: un’appartamento è andato in fiamme e nel rogo è morta una donna, Floriana Bastianelli di 74 anni, insieme con il suo cane.

E’ accaduto oggi, 14 maggio, intorno alle ore 12, in Via della Pace, una traversa di via Manara, nella zona dell’ospedale “Madonna del Soccorso”, poco dopo le ore 12.

Le fiamme, visibili dalla finestra dell’alloggio posto al secondo piano di una palazzina, hanno attirato l’attenzione dei vicini che hanno fatto scattare l’allarme.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco del Distaccamento di San Benedetto, con tre mezzi, e sono stati poi coadiuvati dai colleghi del Comando provinciale di Ascoli.

Fin da subito si è temuto che all’interno dell’appartamento vi fosse la donna che vi abitava in quanto risultata irrintracciabile ai familiari. La centrale operativa del 118 ha infatti inviato sul posto l’equipaggio della Potes di San Benedetto.

I pompieri si sono fatti largo tra fuoco, divampato dalla camera da letto, e fumo che nel frattempo aveva resto l’aria irrespirabile.

Purtroppo, poco dopo, la triste scoperta: la donna è stata trovata senza vita, insieme con il suo cane.

Gli operatori sanitari hanno solo potuto costatare il decesso ed avvisare l’Autorità Giudiziaria.

Spente le fiamme e asportate all’esterno le masserizie bruciate, le cui operazioni hanno richiesto diverse ore di lavoro, i Vigili del fuoco hanno provveduto alla verifica della staticità della struttura al termine della quale hanno stabilito l’inaccessibilità all’appartamento.

Indagini in corso sulle cause del rogo da parte dei Carabinieri della Compagnia di San Benedetto, con i colleghi del Reparto Investigazioni Scientifiche (Ris) e della Polizia Locale.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di San Benedetto, Antonio Spazzafumo: «Voglio esprimere le più sentite condoglianze ai parenti della signora e un ringraziamento ai Vigili del Fuoco per l’impegno profuso nel tentativo di scongiurare la tragedia». 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X