facebook rss

Paziente in gravi condizioni, arriva d’urgenza l’eliambulanza al Pennile di Sotto

ASCOLI - Era ricoverato al "Mazzoni" ed è stato trasferito al Torrette di Ancona. Sempre più frequenti i soccorsi in volo determinati non esclusivamente dal "pericolo di vita", ma soprattutto in caso di traumi che fanno sospettare la presenza di lesioni interne
...

eliambulanza

 

 

E’ stato necessario l’invio ad Ascoli dell’eliambulanza per trasferire ad Ancona un paziente le cui condizioni di salute si sono improvvisamente aggravate.

E’ successo questa mattina poco dopo le 11 quando il velivolo è atterrato nella piazzola al Pennile di Sotto dove nel frattempo è arrivata l’ambulanza partita dall’ospedale Mazzoni con un anziano a bordo, reduce da un ricovero nel nosocomio ascolano. L’uomo è stato trasferito nell’eliambulanza con a bordo i sanitari che si è poi alzata per volare in direzione dell’ospedale Torrette di Ancona.

Sono sempre più frequenti i voli, anche notturni, effettuati dall’eliambulanza per trasferire pazienti all’ospedale regionale di Torrette dove c’è in particolare il Trauma Center. E’ qui che vengono portati d’urgenza, ad esempio, soggetti che hanno subito un trauma da incidente stradale, caduta da una certa altezza, a rischio di perdita di un arto, etc.

Non sempre la necessità del trasferimento in eliambulanza è motivata dal pericolo di vita della vittima, ma spesso a determinarlo è anche la dinamica del sinistro accaduto al soggetto che può indurre i sanitari che effettuano il primo soccorso a sospettare la presenza di traumi interni che nell’immediatezza non sono perfettamente verificabili, ma che potrebbero manifestare effetti gravissimi anche a distanza di poche ore, rendendo più difficile poi porre riparo al problema di salute del paziente.

eliambulanza


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X