facebook rss

Bocce, fine settimana nazionale “in rosa” a Monteprandone e San Benedetto

BOCCE – Le migliori giocatrici d’Italia hanno calcato le scene del Piceno non deludendo le attese del pubblico Il trofeo Baden Haus andato in scena alla Bocciofila è stato conquistato dall'emiliana Lea Morano, il trofeo Conad alla piemontese Eleonora Ceriani
...

Lea Morano ed Eleonora Ceriani

 

di Tiziano Vesprini

In archivio un fine settimana nazionale “in rosa” a Monteprandone e San Benedetto.

Le migliori giocatrici d’Italia hanno calcato le scene del Piceno non deludendo le attese dei nostri tantissimi sportivi che seguono questa disciplina sportiva.

Il trofeo Baden Haus andato in scena alla Bocciofila è stato conquistato dall’emiliana Lea Morano, il trofeo Conad alla piemontese Eleonora Ceriani.

 

Il gruppo premiati a Monteprandone

MONTEPRANDONE – La Bocciofila Salaria di Centobuchi, presieduta da Franco Capecci, ha organizzato, nel pomeriggio di sabato il Trofeo Baden Haus. In campo, agli ordini del direttore di gara Gianfranco Di Cesare, 57 atlete di cui 16 di categoria A.

Il successo è andato all’emiliana Lea Morano (Osteria Grande – Reggio Emilia) che in finale ha avuto la meglio sulla veneta Alessia Commonara (Vigasio-Villafranca – Venezia). Terzo posto per le sconfitte in semifinale, Loana Capelli (Osteria Grande) e Franca Tomassetti (Monte Urano – Fermo).

 

Il gruppo premiati a San Benedetto

SAN BENEDETTO  – Bocce di Alto livello nella gara femminile organizzata, nella giornata di domenica, dalla Bocciofila Sambenedettese presieduta da Silvano Evangelisti.

Si trattava della quarta edizione del Trofeo Conad, a cui hanno preso parte 50 atlete, 15 delle quali di categoria A. Direzione di gara affidata a Gianluca Gagliardi.

Il successo è finito in Piemonte grazie a Eleonora Ceriani (Possaccio – Verbania) che in finale ha sconfitto per 12-4 la sempre più promettente Beatrice Cesoroni (Tolentino).

La giovanissima tolentinate è uno dei talenti juniores più forti del panorama nazionale e questo risultato a livello assoluto lo dimostra.

Terzo posto per le sconfitte in semifinale, la vincitrice del giorno precedente a Monteprandone, Loana Capelli (Osteria Grande) e la maceratese Ombretta Centioni (Morrovalle).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X