facebook rss

“Oggi vado in Banca”: 170 gli alunni coinvolti nel progetto della Carifermo

A CUPRA MARITTIMA l'ultima visita delle classi quinte della scuola primaria. L'iniziativa, che si è svolta anche nelle filiali di Montegranaro, Mogliano, Pescara, è stata l’occasione per riflettere sul valore del risparmio, soffermandosi sui differenti strumenti di pagamento, partendo dalla moneta per arrivare alle carte
...

 

Gli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Cupra Marittima hanno visitato la Filiale Carifermo del loro Comune.

Il personale dell’Agenzia ha accolto i bambini, portando il saluto dell’Istituto e parlando dell’importanza della Banca locale nel territorio. È stata l’occasione per riflettere sul valore del risparmio, soffermandosi sui differenti strumenti di pagamento, partendo dalla moneta per arrivare alle carte.
Gli alunni hanno raccontato le loro esperienze di piccoli risparmiatori, confrontandosi tra aneddoti e progetti futuri.

La visita è stata l’ultima di questo anno scolastico, che ha visto una significativa presenza delle scuole primarie presso le Agenzie della Banca.

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “Oggi vado in Banca”, occasione per far conoscere, più da vicino, l’attività bancaria alle nuove generazioni, ritenendo importante che l’educazione economica inizi fin da piccoli, quale strumento necessario per fare scelte consapevoli da adulti.

In questo primo semestre dell’anno sono state coinvolte nel progetto le Filiali Carifermo di Fermo sede, Montegranaro, Mogliano, Pescara e Cupra Marittima, ospitando negli spazi della Banca circa 170 alunni.

«Ringrazio le scuole che hanno aderito al progetto – ha affermato il direttore generale Ermanno Traini – avvicinando i più piccoli a temi importanti come quelli del risparmio. Un ringraziamento particolare al personale delle Agenzie che, con entusiasmo e competenza, hanno accolto gli alunni nei loro spazi, facendoli appassionare e suscitando grande curiosità».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X